Il “Concerto Toscanita” del Giglio d’oro onlus | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

Il “Concerto Toscanita” del Giglio d’oro onlus Sport

giglio

Firenze – E’in atto l’organizzazione di un’altra iniziativa benefica di Giglio d’oro onlus Firenze che da molti anni opera nel mondo dei più bisognosi.  Questa iniziativa sarà presentata mercoledi prossimo nella sede della Fondazione biblioteche della Cassa di Risparmio, ore 12,30. Sarà illustrata da Marco Viani presidente onorario di Giglio D’oro onlus; Luigi Dei rettore dell’Università di Firenze, Paolo Ponziano Ciardi direttore dell’orchestra sinfonica del Conservatorio Cherubini di Firenze e da Mauro Chechi cantastorie.

Si tratta del “Concerto toscanità” in programma martedì 21 novembre al Teatro Verdi di Firenze. E’ un affresco della cultura musicale toscana dedicato all’identità della solidarietà della nostra regione e vuole essere un omaggio a sette storiche realtà solidali della Toscana.

E’ un racconto dove confluiscono i suoni ed i canti della musica classica, della musica leggera, della musica folk. Tra gli autori ed interpreti l’orchestra sinfonica; i solisti e le Fisarmoniche del Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze; Lorenzo Baglioni e la sua band; il Coro del maggio di Civitella Marittima; i cantastorie Mauri Chechi e Luciano Filippi; gli improvvisatori di ottavine Irene Marconi, Manuela Marcantelli, Gianluca Brotini ed Alessio Magnolfi.

————————–

Print Friendly


Translate »