Lega Pro: a Lucca è tornato Galderisi | StampToscana
after festival reggio emilia
logo stamptoscana
badzar
after festival reggio emilia
badzar

Lega Pro: a Lucca è tornato Galderisi Sport

calcio lucchese

Firenze – Finalmente conclusa la grave crisi tecnica alla Lucchese. Una crisi che veniva da lontano. Nell’ottobre scorso l’allenatore Francesco Baldini fu esonerato ed assunto Giovanni Lopez. Quest’ultimo a sua volta è stato esonerato a febbraio e richiamato Baldini.

Ma domenica scorsa a conclusione della partita interna con il Santarcangelo finita 1 a 1, Baldini aveva un alterco con Enzo Biato preparatore dei portieri. Subito dopo presentava le sue irrevocabili dimissioni. A quel punto società spiazzata, tra l’altro, in un momento di evidente difficoltà per gli scarsi risultati conseguiti dalla squadra che è scivolata sotto la metà della classifica del girone B del campionato di Lega Pro.

La Lucchese aveva tentato di riassumere Lopez, ma il tecnico laziale, per mancati accordi di contratto, non ha accettato l’offerta. Ieri martedì finalmente l’urgente problema è stato risolto con il ritorno di Giuseppe Galderisi che aveva diretto la Lucchese nel passato campionato.

Questo pomeriggio Galderisi ha diretto il suo primo allenamento in preparazione alla partita interna di domenica prossima contro il Rimini. Un successo contro i romagnoli servirebbe a riportare un po’ di calma nel clan lucchese e forse un pizzico di fiducia nei tifosi a momento profondamente delusi.

Una delusione giustificata tenuto conto che la squadra nelle ultime cinque partite non ha mani vinto. Ha totalizzato tre pareggi (Prato, Pistoiese e Santarcangelo) e due sconfitte (Siena ed Ancona).

————————-

  DOMANI CONTRO l’INTER

              L’UNDER 17 DI LEGA PRO

FIRENZE – Guidata dal tecnico azzurro Daniele Arrigoni l’Under 17 della Lega Pro domani giovedì debutta al Torneo internazionale per allievi “Città di Arco-Beppe Viola”.

Debutta affrontando ad Avio l’Inter (le altre due squadre nello stesso girone sono Napoli e Chievo); mentre  venerdi sarà in campo ad Arco contro il Napoli e sabato a Rivoli Veronese contro il Chievo.

Tra i 22 calciatori a disposizione di Arrigoni ci sono Lapo Toccafondi e Niccolò Corrado rispettivamente difensore e centrocampista del Prato ed Andrea Rebughini terzino della Lucchese.

Questo il gruppo dell’Under 17.

PORTIERI : Alborghetti Emanuele (Albinoleffe), Borsellini Davide (Paganese), Guadaguin Ilario (Bassano);

DIFENSORI : Cardamone Valerio (Martina Franca); Corrado Niccolò (Prato), Cortinovis Davide (Albinoleffe), Diana Simone (Martina Franca), Forni Filippo (Cremonese), Fusco Francesco (Benevento), Marconi Enrico (Reggiana), Guerra Kevin (Melfi) Rebughin Andrea (Lucchese);

CENTROCAMPISTI : Cantelli Simone (Spal), Di Pardo Alessandro (Rimini), Palestini Riccardo (Teramo), Poledri Manuel (Cremonese), Straudi Simon (Alto Adige), Toccafondi Lapo (Prato);

ATTACCANTI : Castelli Davide (Albinoleffe), Fuchi Leonardo (Santarcangelo), Zarpellon Leonardo (Bassano), Rizzi Matteo (Reggiana).

——————–

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento


Translate »