Lega Pro: Livorno eliminato dalla Coppa ItaliaL | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

Lega Pro: Livorno eliminato dalla Coppa ItaliaL Sport

lega_pro_palloni-1100x556

Livorno -Il Livorno è fuori dalla Coppa Italia di Lega Pro. Ieri sera i labronici sono stati battuti a Viterbo per 3 a 0 negli ottavi di finale (partite ad eliminazione diretta). I gol dei laziali Jefferson, Sanè e su rigore Vandeputte.

Ma per il Livorno la Coppa Italia evidentemente non rientrava nei suoi progetti visto che a Viterbo ha schierato una squadra composta in gran parte da giovani rincalzi. I titolari più quotati erano rimasti a Livorno. Ma ha anche avuto molta sfortuna a causa di infortuni durante la partita, di un rigore subito a 20’ dalla fine e di aver disputato l’ultimo quarto d’ora in dieci per espulsione, rosso diretto, di Gonnelli.

Fino ad oggi solo il Renate si è qualificato per i quarti di finale.

Delle squadre toscane, fuori il Livorno, sono rimaste in corsa per gli ottavi Pontedera (che ha eliminato la Lucchese) e Prato (cha ha superato la Reggiana) che si affronteranno direttamente il 17 gennaio sul campo di Pontedera alle ore 18,30, dal momento che quel campo è anche quello del Prato per le sue partite interne di campionato (lo stadio pratese al momento è inagibile).

Le partite degli ottavi sono ad eliminazione diretta (se necessari tempi supplementari e rigori).

———————————-

 

Print Friendly


Translate »