Serie C: superderby toscano, Pisa ospita la Lucchese | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

Serie C: superderby toscano, Pisa ospita la Lucchese Sport

seriec

Firenze – Un superderby toscano, Pisa-Lucchese, è al centro della 27° giornata del Girone A del campionato di Lega Pro in programma domani domenica.

Ma registra, purtroppo, anche il rinvio della partita Arezzo-Livorno per lo stato di agitazione dei giocatori amaranto che non ricevono lo stipendio da mesi.

Il superderby vede a confronto due città divise soltanto da una ventina di chilometri e da una accesa rivalità che viene da molto lontano. In questo scontro il Pisa, sebbene senza gli squalificati Samuele Birindelli e Francesco Lisi, gode del favore del pronostico.

Sia perché si avvale di un parco giocatori di sicura quotazione, sia perchè la squadra è terza in classifica e la Lucchese, che non vince da diverse giornate, naviga nella zona playout.

La Robur Siena domani è sul campo amico contro l’Olbia. I senesi sono favoriti e non possono farsi sfuggire questo successo (Olbia in trasferta 4 vittorie, zero pareggi 9 sconfitte) con il quale andrebbero momentaneamente in testa alla classifica (il Livorno attuale leader, appunto, è “fermo”).

La Pistoiese ospita il Giana Erminio, avversario tosto, ma farà carte false pur di acciuffare il risultato pieno sia per riscattare il recente stop interno con l’Olbia, sia per tornare alla vittoria che manca da cinque giornate.

Il Pontedera è di scena a Piacenza e potrebbe tornare a casa con un risultato positivo. Vita dura invece per il Prato che deve vedersela con una lanciata Alessandria; mentre in Sardegna confronto fra due neopromosse Arzachena e Gavorrano. I maremmani lotteranno alla grande come sempre e non partono certo battuti.

Le altre partite Cuneo-Pro Piacenza e Monza-Viterbese. Riposa la Carrarese.

—————————

CLASSIFICA

1°) Livorno p 51; 2°) Robur Siena p. 49; 3°)Pisa p. 47; 4°) Viterbese p. 45; 5°) Carrarese p. 36; 6°) Olbia, Monza, Alessandria p. 35; 9°) Giana Erminio p. 34; 10°) Piacenza p. 32; 11°) Pistoiese ed Arzachena e Pontedera p. 31; 14°) Pro Piacenza ed Arezzo p. 28; 16°) Lucchese p. 27; 17°) Cuneo p. 23; 18°) Gavorrano p. 18; 19°) Prato p. 16.

———————————–

 I MARCATORI

13 RETI : Vantaggiato (Livorno); Tavano (Carrarese) e Ragatzu (Olbia); 11 RETI : Bruno (Giana Erminio); Curcio (Arzachena) e Moscardelli (Arezzo); 10 RETI : Gonzalerz (Alessandria), Perna (Giana Erminio); 9 RETI : Ferrari (Pistoiese); Marotta (Robur Siena); Alessandro (Pro Piacenza); 8 RETI : Marconi (Alessandria); Pesenti (Pontedera); Ogunseye (Olbia); Vrioni (Pistoiese); Dell’Agnello (Cuneo); Ceccarelli (Prato); Sanna (Arzachene); Giudici (Monza).

——————–

27° GIORNATA

DOMANI DOMENICA – Prato-Alessandria, ore 14,30, arbitro Eduart Pashuku di Albano Laziale; Arzachena-Gavorrano, ore 14,30, arbitro Daniele Rutella di Enna; Pistoiese-Giana Erminio, ore 14,30, arbitro Davide Miele di Torino; Pisa-Lucchese, ore 14,30, arbitro Alessandro Prontera di Bologna; Rubor Siena-Olbia, ore 14,30, arbitro Luca Massimi di Termoli; Piacenza-Pontedera, ore 16,30, arbitro Davide Curti di Milano; Cuneo-Pro Piacenza, ore 14,30, arbitro Niccolò Marini di Trieste; Monza-Viterbese, ore 14,30, arbitro Daniele Paterna di Teramo.

Riposa Carrarese.

—————————–

  28° GIORNATA

SABATO 3 MARZO – Olbia-Arezzo; Alessandria-Arzachena; Livorno-Cuneo; Carrarese-Giana Erminio; Viterbese-Piacenza; Gavorrano-Pisa; Lucchese-Pistoiese; Monza-Prato; Pro Piacenza-Robur Siena.

Riposa Pontedera.

Print Friendly

Lascia un commento


Translate »