Tirreno-Adriatico: cronosquadre alla Bmc, domani arrivo a Follonica | StampToscana
after festival reggio emilia
logo stamptoscana
badzar
after festival reggio emilia
badzar

Tirreno-Adriatico: cronosquadre alla Bmc, domani arrivo a Follonica Foto del giorno, Sport

CRONOMETRO A SQUADRE TIRRENO ADRIATICO 2018 | Photo: Stefano Dalle Luche  //  My Page : www.facebook.com/stedallephoto // My instagram : www.instagram.com/stedallephoto //

Lido di Camaiore – Pronostico rispettato nella cronosquadre con la quale si è aperta questo pomeriggio sul lungomare del Lido di Camaiore la Tirreno-Adriatico.  Ha prevalso la squadra della BMC (km. 21,500; media 57,804) ed è il terzo anno consecutivo che centra questo traguardo. E poiché di quel quartetto è stato Damiano Caruso a tagliare per primo il traguardo a lui l’onore di indossare la prima maglia di leder della classifica generale.

Al secondo posto Mitchelon a 4”; terza la Sky a 9”; quarta Quick Step a 15”, quinta Sunweb a 25”. La squadra di Nibali è giunta a 49”; quella di Aru a 45”. La squadra toscana Wilier Triestina con sede a San Baronto si è classificata al 20° posto a 1’34”.CRONOMETRO A SQUADRE TIRRENO ADRIATICO 2018 | Photo: Stefano Dalle Luche  //  My Page : www.facebook.com/stedallephoto // My instagram : www.instagram.com/stedallephoto //

 

Domani giovedì tappa in linea. Questo il tracciato : Camaiore, Massarosa, San Giuliano Terme, Calci, Collesalvetti, Cecina, Donoratico, San Vincenzo, Venturina, Follonica. La tappa si concluderà con tre giri intorno alla città di arrivo. Totale km. 167.

La Tirreno-Adriatico, quest’anno dedicata al ricordo di Michele Scarponi, domani lascia la Toscana e si concluderà martedì 13 maggio a San Benedetto del Tronto.

I dettagli delle sette frazioni : due a cronometro, la prima quella disputata questo pomeriggio con la cronosquadre a Lido di Camaiore; e l’altra – ed è l’ultima della corsa – a San Benedetto del Tronto con una crono individuale di km.10. Due tappe per velocisti, una è quella di omani da Camaiore a Follonica ; due per finisseur, ed una in salita. Complessivi 982 chilometri.

 

CRONOMETRO A SQUADRE TIRRENO ADRIATICO 2018 | Photo: Stefano Dalle Luche  //  My Page : www.facebook.com/stedallephoto // My instagram : www.instagram.com/stedallephoto //

 

Le tappe. Domani Camaiore-Follonica (km. 167); poi Follonica-Trevi (km.234); quindi da Foligno a Sarnano (ci sono 14 chilometri di salita che portano a Sassotetto delle Marche (km.219); quinta tappa Castelraimondo-Filottrano (arrivo nel paese dell’indimenticabile Michele Scarponi) km.215; sesta Numano-Fano (km. 153)e settima ed ultima tappa una cronometro individuale di 10 chilometri sul lungomare di San Benedetto del Tronto.

 

Foto di Stefano Dalle Luche

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento


Translate »