Tirreno-Adriatico: cronosquadre alla Bmc, domani arrivo a Follonica | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

Tirreno-Adriatico: cronosquadre alla Bmc, domani arrivo a Follonica Foto del giorno, Sport

CRONOMETRO A SQUADRE TIRRENO ADRIATICO 2018 | Photo: Stefano Dalle Luche  //  My Page : www.facebook.com/stedallephoto // My instagram : www.instagram.com/stedallephoto //

Lido di Camaiore – Pronostico rispettato nella cronosquadre con la quale si è aperta questo pomeriggio sul lungomare del Lido di Camaiore la Tirreno-Adriatico.  Ha prevalso la squadra della BMC (km. 21,500; media 57,804) ed è il terzo anno consecutivo che centra questo traguardo. E poiché di quel quartetto è stato Damiano Caruso a tagliare per primo il traguardo a lui l’onore di indossare la prima maglia di leder della classifica generale.

Al secondo posto Mitchelon a 4”; terza la Sky a 9”; quarta Quick Step a 15”, quinta Sunweb a 25”. La squadra di Nibali è giunta a 49”; quella di Aru a 45”. La squadra toscana Wilier Triestina con sede a San Baronto si è classificata al 20° posto a 1’34”.CRONOMETRO A SQUADRE TIRRENO ADRIATICO 2018 | Photo: Stefano Dalle Luche  //  My Page : www.facebook.com/stedallephoto // My instagram : www.instagram.com/stedallephoto //

 

Domani giovedì tappa in linea. Questo il tracciato : Camaiore, Massarosa, San Giuliano Terme, Calci, Collesalvetti, Cecina, Donoratico, San Vincenzo, Venturina, Follonica. La tappa si concluderà con tre giri intorno alla città di arrivo. Totale km. 167.

La Tirreno-Adriatico, quest’anno dedicata al ricordo di Michele Scarponi, domani lascia la Toscana e si concluderà martedì 13 maggio a San Benedetto del Tronto.

I dettagli delle sette frazioni : due a cronometro, la prima quella disputata questo pomeriggio con la cronosquadre a Lido di Camaiore; e l’altra – ed è l’ultima della corsa – a San Benedetto del Tronto con una crono individuale di km.10. Due tappe per velocisti, una è quella di omani da Camaiore a Follonica ; due per finisseur, ed una in salita. Complessivi 982 chilometri.

 

CRONOMETRO A SQUADRE TIRRENO ADRIATICO 2018 | Photo: Stefano Dalle Luche  //  My Page : www.facebook.com/stedallephoto // My instagram : www.instagram.com/stedallephoto //

 

Le tappe. Domani Camaiore-Follonica (km. 167); poi Follonica-Trevi (km.234); quindi da Foligno a Sarnano (ci sono 14 chilometri di salita che portano a Sassotetto delle Marche (km.219); quinta tappa Castelraimondo-Filottrano (arrivo nel paese dell’indimenticabile Michele Scarponi) km.215; sesta Numano-Fano (km. 153)e settima ed ultima tappa una cronometro individuale di 10 chilometri sul lungomare di San Benedetto del Tronto.

 

Foto di Stefano Dalle Luche

Print Friendly

Lascia un commento


Translate »