Volley: buona prova di Scandicci contro Ravenna | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany
blog words
Il blog di Francesco Colonna
Voltagabbana

Volley: buona prova di Scandicci contro Ravenna Sport

savinoamichevole

Scandicci - Ottimo secondo test per la squadra di Parisi dopo la buona prova con l’Under 23 della Repubblica Dominicana. La squadra in un allenamento congiunto, a rotazioni bloccate, con Ravenna ha evidenziato già notevoli progressi in tutti i settori. Le ragazze di Angelini dove militano le ex Scacchetti e Menghi non hanno disatteso le aspettative dimostrando già un ottimo affiatamento.

La Savino Del Bene, dopo una partenza migliore di Ravenna, ha iniziato a macinare punti e gioco. Di Iulio ha smistato bene con Haak che ha risposto sempre presente alternando in ogni azione i colpi. Molto buona anche l’intesa della palleggiatrice con Arrighetti: tanti punti con fast consecutive, mentre Mancini ha attaccato soprattutto primi tempi.

Nonostante le sole otto giocatrici in casa Scandicci, Parisi è riuscito già a dare un’impronta alla squadra: tutte le giocatrici sono attente ai minimi particolari, cercando di ridurre gli errori. Attenzione in tutti i fondamentali per essere nelle migliori condizioni per l’inizio del campionato. Questo è l’obiettivo della compagine scandiccese e non deve, per questo motivo, stupire qualche errore di troppo al servizio.

Sugli spalti la “Dea” Adenizia Da Silva che appena tornata dal Brasile, ha voluto riabbracciare le compagne di squadra. Ricordiamo le assenze di Samadova, Bosetti, De La Cruz e Carlini impegnate con le rispettive Nazionali.

“Nella prima parte dell’allenamento ho visto buone indicazioni. Siamo già un passo avanti rispetto alla prima amichevole questo il commento di Parisi – Le ragazze sono state brave a lavorare con le direttive che le avevamo dato. Sono soddisfatto per l’impegno di tutte”.

Qualche errore nel finale…

“Rientra nella normalità. Logicamente siamo imballati dalla preparazione: siamo nella fase di carico”

Il pubblico ha apprezzato tutta la squadra, con tanti applausi per Haak

“Isabelle è una ragazza dalle grandi potenzialità. Ha 18 anni e deve crescere con tranquillità. Per lei è tutto nuovo: lingua, modo di giocare, abitudini: in poche parole è in un mondo nuovo. Sono convinto che farà bene se lasciata crescere senza pressione.”

E’ rientrata Adenizia, cosa succede quando rientra una giocatrice nel gruppo?

“Dobbiamo iniziare con lei come se fosse il primo giorno. Questo succederà anche con le altre atlete delle Nazionali. Ed è anche per questo che per vedere la vera Savino Del Bene ci vorrà un po’ di pazienza”.

Savino Del Bene Volley: Di Iulio, Merlo (l), Ferrara, Arrighetti, Mancini, Haak, Bianchini, Papa.

All. Parisi. Ass. Bendandi

Olimpia Teodora Ravenna: Bacchi, Paris (l) Neriotti, Ceroni, D’Orico, Aluigi, Scacchetti, Torcolacci, Menghi, Panetoni (l), Kajalina, Vallicelli, Drapelli.

All. Angelini Ass. Meloni

Spettatori: 400

Print Friendly


Translate »