Volley rosa: “il Bisonte Firenze” domenica debutta in casa contro il Monza | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany
blog words
Il blog di Francesco Colonna
America

Volley rosa: “il Bisonte Firenze” domenica debutta in casa contro il Monza Sport

CLUB ITALIA CRAI - IL BISONTE FIRENZE

Firenze – Festosa cerimonia oggi mercoledì a Palazzo Corsini per la presentazione della squadra de “Il Bisonte Firenze” che parteciperà al prossimo campionato di serie A1 di pallavolo femminile. Domenica prossima debutterà, per il quarto anno nel massimo campionato, ospitando al Mandela Forum il Monza.

Oggi a Palazzo Corsini dopo gli interventi di Wanny Di Filippo, Elio Sità e Sofia Cucchi, cioè del vertice dirigenziale della società fiorentina e dell’assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci sono state presentate le atlete. Assente Daly Santana in quanto si trova a Santo Domingo per partecipare con la propria nazionale di Porto Rico alle qualificazioni mondiali.

Il coach Marco Bracci, tra l’altro, ha detto : “Quest’anno abbiamo cambiato molte giocatrici, ma sono contento della nuova squadra. Ripartiamo da zero. Intorno a noi c’è molto entusiasmo. Ma dobbiamo dimostrare sul campo qualcosa di buono a partire da domenica prossima contro il Monza, avversario tosto visto che la squadra lombarda si è molto rinforzata”.

———————————–

Al Mandela Forum un’amichevole con Orvieto neo promossa in serie A2. Subito in campo Hanneh Tapp, l’americana ultima arrivata e Chiara Di Iulio appena tornata all’attività agonistica dopo la sosta per maternità. Il coach ha valutato positivamente la prova delle due ragazze.

Intanto ieri è arrivata a Firenze Daly Santana da Porto Rico e lunedì inizierà gli allenamenti con le sue nuovo compagne. Purtroppo il 9 ottobre dovrà tornare nel suo paese per giocare con la nazionale le qualificazioni ai campionati dei mondo. Quindi non sarà presente per la prima partita di campionato che il Bìsonte giocherà contro il Monza. Santana rientrerà a Firenze definitivamente il 18 ottobre.

—————————

 

Print Friendly


Translate »