Arrestati del 25 Aprile, intervengono Grassi e Verdi | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

Arrestati del 25 Aprile, intervengono Grassi e Verdi Breaking news, Cronaca

25 aprile a firenze

Firenze – Sui 4 arrestati del 25 Aprile a Firenze intervengono la consigliera comunale Donella Verdi e il capogruppo Tommaso Grassi (FRS).

“Perché sono stati caricati in Via Verdi le ragazze e i ragazzi che stavano recandosi in corteo in piazza Santa Croce per le celebrazioni del 25 aprile? – si chiedono i Consiglieri del gruppo Firenze riparte a sinistra – Non vediamo nessun motivo per cui negare l’accesso ad antifascisti per il giorno della Liberazione. Ancor di più non capiamo perché arrestare e processare per direttissima quattro ragazzi che nel momento, dai video che abbiamo potuto visionare sul web, stavano solo andando in piazza Santa Croce con cartelli e striscioni.”
La questione, promettono Grassi e Verdi, sarà portata in consiglio comunale. “Chiederemo in Consiglio comunale se è stato il Comune a chiedere che non venissero fatti entrare in piazza. Sarebbe assai grave e non accettiamo che questo avvenga a Firenze. Certo, poi i modi usati dal personale delle forze dell’ordine ci paiono assai smisurati, per le informazioni che abbiamo, rispetto al pericolo che una contestazione avrebbe potuto creare. C’erano altri modi rispetto a quelli di alzare lo scontro preventivo per evitare qualsiasi problema a posteriori. Oppure ogni volta che Renzi è a Firenze devono essere tenuti lontano i contestatori anche a costo di dover caricare e arrestare chi è dall’altra parte?”.

 

Print Friendly

Lascia un commento


Translate »