Corte dei Conti dà il via libera a contratti enti locali e sanità pubblica | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

Corte dei Conti dà il via libera a contratti enti locali e sanità pubblica Breaking news, Cronaca

corte-dei-conti.jpg

Firenze – Semaforo verde, nell’adunanza delle Sezioni riunite in sede di controllo tenutasi ieri, all’ipotesi di contratto collettivo nazionale per il comparto Funzioni locali  triennio 2016/2018 e per il comparto Sanità triennio 2016/2018, con le osservazioni contenute nel Rapporto di certificazione allegato alle rispettive delibere in corso di stesura. 

“Una buona notizia, finalmente ci apprestiamo a chiudere nove lunghi anni di attesa e siamo pronti a ripartire. Con il via libera da parte della Corte dei Conti alle intese raggiunte per il rinnovo dei contratti della Sanità Pubblica e degli Enti Locali manca solo un ultimo passaggio: la firma definitiva all’Aran”, ha commentato la segretaria generale della Fp Cgil, Serena Sorrentino. 

“Ma questo è solo un punto di partenza. I prossimi immediati passaggi, dopo la firma conclusiva in Aran, dovranno essere la convocazione delle commissioni per la riforma dei sistemi di classificazione professionale e, allo stesso tempo, l’impegno su di un lavoro che abbiamo già avviato e che riguarda il rinnovo dei contratti pubblici relativi al prossimo triennio, quello 2019-2021” conclude Sorrentino. 

Print Friendly

Lascia un commento


Translate »