Giovedì con piogge e temporali, allerta gialla | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

Giovedì con piogge e temporali, allerta gialla Cronaca

maltempo1_99491.jpg

Firenze – E’ prevista per domani, giovedì 20 maggio, una nuova perturbazione proveniente da ovest che interesserà tutta la regione. Il Centro Funzionale di Monitoraggio ha emesso per la tutta la giornata di giovedì (dalla mezzanotte di oggi, alla mezzanotte di domani) un codice giallo per piogge e temporali con rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore. 

Sono previsti temporali forti a partire dalle zone di nord-ovest che si estenderanno al resto della regione, con cumulati che in alcune zone potrebbero anche raggiungere i 40 mm di pioggia l’ora. Previste anche raffiche di Libeccio fino a 60-70 km/h sul litorale settentrionale e sull’Arcipelago a nord dell’Elba. Saranno possibili fenomeni intensi occasionalmente pericolosi per l’incolumità delle persone e in grado di causare disagi e danni a carattere locale. 

Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione in atto far riferimento alla Protezione Civile del proprio Comune e sul sito regionale www.regione.toscana.it/allertameteo

Print Friendly


Translate »