Santa Croce, cade una parte di capitello, muore un turista | StampToscana
after festival reggio emilia
logo stamptoscana
badzar
after festival reggio emilia
badzar

Santa Croce, cade una parte di capitello, muore un turista Breaking news, Cronaca

morto 2

Firenze - Un turista di Barcellona di 52 anni è morto sotto gli occhi della moglie nella basilica di Santa Croce, colpito da un elemento architettonico (sembra una parte di capitello) che  si è  staccato all’improvviso da una navata, da un’altezza di circa 30 metri. L’elemento architettonico sorreggeva una trave del soffitto. I soccorsi del 118 si sono rivelati inutili. E’ intervenuta anche la polizia municipale, che ha sbarrato l’ingresso alla chiesa.

La tragedia è avvenuta dopo le 14,30 di oggi, mentre i turisti erano in visita alla famosa basilica. La coda esterna sta aumentando, dal momento che gli altri turisti sono ancora ignari del fatto. Intanto, il corpo dell’uomo è ancora nella basilica, da cui potrà essere rimosso solo nel momento in cui verrà deciso dal magistrato. La moglie è ancora all’interno della chiesa. Sopraggiunti anche i vigili del fuoco, che stanno controllando morto 3la stabilità dell’intero edificio. La basilica resterà chiusa fino a domani. Nel frattempo, possono entrare solo le forze dell’ordine.

Intanto il sindaco di Firenze Dario Nardella sulla tragedia: “Profondo dispiacere per l’incidente nella Basilica di Santa Croce dove ha perso la vita il turista spagnolo. Tecnici del ministero già sul posto”, afferma in un tweet. 

Foto: Luca Grillandini

morto 4

 

 

 

 

 

 

 

morto 5

morto 1

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento


Translate »