CRONACA

Giovedì 24 Maggio, 2012 - 19:58 da redazione

Gioielliere di 93 anni mette in fuga due rapinatori

Oggi è il compleanno di Ernesto Bonaccorsi, detto il Moro, che sventa una rapina ai danni della sua gioielleria. I rapinatori, 30 anni, fermati dai carabinieri di Pontremoli dopo un inseguimento a piedi, ingaggiano una colluttazione col Moro ma ne escono malconci. Scappano senza essere riusciti a rubare niente


Gioielliere di 93 anni mette in fuga due rapinatori Aulla (Massa Carrara) - Festeggia 93 anni, oggi, Ernesto Bonaccorsi detto il Moro. E festeggia là, nella sua gioielleria storica ad Aulla, in provincia di Massa Carrara, quando compaiono due persone, un uomo e una donna. Neanche il tempo di pensare, che il Moro si ritrova con un coltello puntato alla gola, mentre i due lo incalzano, chiedono i soldi, i gioielli, soldi e gioielli. Insomma, una rapina in piena regola.
Ma Ernesto Bonaccorsi non ci sta. Afferra un braccio del bandito che gli punta il coltello contro la gola e si scatena la colluttazione. E, nel parapiglia, è la complice del malvivente ad avere la peggio, rimanendo ferita. I due si danno alla fuga, ma i carabinieri di Pontremoli, giunti sul luogo, li intercettano e li seguono a piedi in un rocambolesco inseguimento attraverso i giardini pubblici.

I rapinatori hanno 30 anni e la donna, ferita a un braccio, viene portata in ospedale. Per le cure del caso. Al pronto soccorso finisce anche il Moro, per un lieve malore. Intanto, i due rapinatori si trovano attualmente in caserma ad Aulla, dove sono sottoposti a interrogatorio. Il bottino? Niente. Nella rapina non sono riusciti a trafugare nulla.  

© STAMPTOSCANA - RIPRODUZIONE RISERVATA

ALTRI ARTICOLI DI CRONACA


COMMENTI

MySTAMP

giornalismo del cittadino

pubblica le tue news

Login

REGISTRATI

Altri articoli

Facebook Google+ Twitter RSS

Cinema


Spettacoli

  • Eva (1912 – 1945)

    Eva (1912 – 1945)

    Dal 16 al 17 aprile torna al Teatro Studio di Scandicci la compagnia milanese Teatro i con un nuovo spettacolo interpretato da Federica Fracassi, attrice di culto del nuovo teatro italiano.

  • GuidaPulizie.it

STAMP è testata giornalistica online iscritta al numero 5842/2011 del Registro Stampa del Tribunale di Firenze
Editore: STAMP srl, società a responsabilità limitata con sede legale in Piazza C. Beccaria, 4 50121 – FIRENZE Codice fiscale e P.IVA: 06292150486
Direttore responsabile Piero Meucci