CRONACA

Lunedì 11 Marzo, 2013 - 13:45 da redazione

Sgominata banda di ladri

Da alcuni mesi mettevano a segno furti di gasolio, rame, utensili da lavoro e slot machine nelle province di Firenze, Pisa, Siena e Massa Carrara.


Sgominata banda di ladri Borgo San Lorenzo (Firenze) - Cinque persone di nazionalita' romena e moldava di eta' compresa tra i 24 e i 53 anni, sono state arrestate questa mattina dai carabinieri. Negli ultimi mesi avevano colpito cimiteri, esercizi commerciali, aziende, opifici e stazioni ferroviarie. Secondo quanto riferito, quattro malviventi sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto, uno e' stato arrestato in esecuzione di custodia cautelare in carcere. Nel corso delle indagini, iniziate nell'ottobre del 2012, erano stati arrestati altri cinque componenti della banda. In base a quanto ricostruito, il gruppo si dedicava ai furti anche per 20 ore al giorno. Le centinaia di litri di gasolio rubati da escavatori e da cisterne, venivano riutilizzati dalla stessa banda per i rifornimenti dei furgoni usati durante i raid notturni o rivenduti ad altri connazionali al prezzo di 1 euro al litro.

© STAMPTOSCANA - RIPRODUZIONE RISERVATA

ALTRI ARTICOLI DI CRONACA


COMMENTI

MySTAMP

giornalismo del cittadino

pubblica le tue news

Login

REGISTRATI

Altri articoli

Facebook Google+ Twitter RSS

Cinema


Spettacoli

  • Eva (1912 – 1945)

    Eva (1912 – 1945)

    Dal 16 al 17 aprile torna al Teatro Studio di Scandicci la compagnia milanese Teatro i con un nuovo spettacolo interpretato da Federica Fracassi, attrice di culto del nuovo teatro italiano.

  • GuidaPulizie.it

STAMP è testata giornalistica online iscritta al numero 5842/2011 del Registro Stampa del Tribunale di Firenze
Editore: STAMP srl, società a responsabilità limitata con sede legale in Piazza C. Beccaria, 4 50121 – FIRENZE Codice fiscale e P.IVA: 06292150486
Direttore responsabile Piero Meucci