Caranti, sciabola d’argento ai mondiali giovanili | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany
blog words
Il blog di Francesco Colonna
America

Caranti, sciabola d’argento ai mondiali giovanili Video del Giorno

Plovdiv 2017 – Medaglia d’argento per il livornese Gherardo Caranti ai Campionati del Mondo Cadetti e Giovani 2017 di Plovdiv, in Bulgaria, con la squadra di sciabola maschile Under 20. L’asso del Fides Livorno, allenato dal maestro Nicola Zanotti, è stato protagonista con l’Ital-team d’un secondo posto di grande prestigio, seppur con il rimpianto del titolo mondiale solo sfiorato e conquistato dalla Russia.

La squadra composta, oltre che da Gherardo Caranti, da Dario Cavaliere, Leonardo Dreossi e Matteo Neri aveva conquistato il pass per i quarti di finale nella giornata di ieri al termine di un assalto emozionante contro la Cina, conclusosi con il punteggio di 45-43 in favore dei ragazzi del ct Giovanni Sirovich. Nel match che valeva l’accesso tra le “migliori quattro”, invece, oggi l’Italia s’è sbarazzata con un secco 45-30 degli Usa.

La cavalcata di Caranti & Co. è proseguita spedita in un’avvincente semifinale, che ha visto gli azzurri superare per 45-42 la Germania e conquistare il pass per la finalissima contro la Russia, un remake dell’assalto che valse il titolo continentale lo scorso mese. L’Italia ci ha provato e creduto, prima di arrendersi con il punteggio di 45-36.

Print Friendly


Translate »