La commissaria Ue sulla nuova tramvia | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

La commissaria Ue sulla nuova tramvia Video del Giorno

Firenze – Collaudo tutto speciale sulla linea 3 della nuova tramvia ovvero il proseguimento della linea 1 da Careggi a Firenze SMN  con la commissaria Ue per le Politiche regionali Corina Cretu e il sindaco Dario Nardella. Per la realizzazione delle nuovi linee sono stati impiegati 26 milioni di fondi europei ed altri 40 arriveranni.

Presenti tra gli altri anche l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti e l’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli oltre a Fabrizio Bartaloni, presidente del consorzio Tram spa e ai vertici delle aziende impegnate nei lavori, e al viceministro alle infrastrutture Riccardo Nencini.

“Con questo viaggio – sottolinea il sindaco – abbiamo voluto far vedere all’Unione Europea quello che siamo stati capaci di fare perché è doveroso fare un rendiconto non solo formale ma anche sostanziale della nostra capacità di spendere i fondi europei. Siamo soddisfatti perché tramite la commissaria europea Cretu abbiamo un impegno strategico dell’Unione europea a favore del completamento di tutto il sistema tramviario e abbiamo la conferma della disponibilità di ulteriori 40 milioni di euro, che passeranno attraverso i fondi POR, per l’inizio della linea 4 verso Campi Bisenzio e la prosecuzione della linea 2, che arriverà a Peretola e finirà a Sesto Fiorentino al Polo scientifico. E a questi si aggiungeranno i 40 milioni di euro in arrivo dalla Regione”. 

Il video è stato realizzato da Florence TV – Città Metropolitana di Firenze

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento


Translate »