La Redazione | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany
blog words
Il blog di Francesco Colonna
America

La Redazione di STAMP Toscana

Anna Luisa Freschi
Anna Luisa Freschi
Comunicatore pubblico, esperto in valutazione di impatto ambientale e Gis, è dottore di ricerca in Economia e pianificazione ecologica del territorio. Co-fondatrice del quotidiano regionale online STAMPToscana.it nel 2011, ne ha coordinato, insieme al direttore Piero Meucci, gli sviluppi editoriali fino alla realizzazione del nuovo sito web del giornale. Dal 2008 scrive di economia e imprese, finanza pubblica, statistiche, e fondi strutturali UE, come redattore web del sito della Regione Toscana. Ha coordinato e svolto ricerche e indagine, di livello regionale ed europeo, nel settore foreste, ambiente, ingegneria naturalistica, pianificazione, politiche forestali e del paesaggio. Ha lavorato anche nella pubblica amministrazione come esperto in difesa del suolo, agro-ambiente, paesaggio e applicazioni Gis presso il Parco regionale delle Alpi Apuane e l'Agenzia regionale per lo sviluppo e l'innovazione nel settore agro-forestale. Tra il 2005 e il 2008 si è occupata di comunicazione online di progetti e ricerche.
Emanuele Marcheselli
Emanuele Marcheselli
Nato a Firenze, classe 1982. Storico della filosofia e giornalista pubblicista. Autore di poesie, racconti e saggi, ha pubblicato nel 2014 il volume “Barbae tenus sapientes. Dodici saggi filosofici” per i tipi del Consiglio regionale della Toscana. Il suo principale interesse di ricerca è la filosofia di Giambattista Vico. Dopo esperienze nel campo del giornalismo e della pubblicità, da anni svolge attività tecnico-amministrative per l’Università di Firenze. Sito Internet: www.emanuelemarcheselli.com
Maurizio Fanciullacci
Redattore giornalista sportivo.
Stefania Valbonesi
Giornalista, ha lavorato presso il settimanale Metropoli, e nelle redazioni dei quotidiani Il Corriere di Firenze e il Corriere di Lucca. Negli anni si è occupata di temi a sfondo sociale dedicando particolare attenzione alle problematiche abitative. Nata a Ravenna, si è laureata in Scienze Politiche con lode, alla facoltà Cesare Alfieri di Firenze, con una tesi sulla multiproprietà. Ha frequentato il Seminario di Studi Parlamentari Silvano Tosi. Risiede a Firenze.
redazione
Redazione StampToscana
Tutti gli interventi della redazione

Translate »