energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

1 + 1 = 3 Expanded Landscape Mostra Fotografica Firenze

Giovedì 22 Settembre alle 18, al CORRIDOIO FIORENTINO, lo spazio del Dipartimento di Fotografia della Florence University of the Arts (FUA), inaugurerà la mostra 1 + 1 = 3 – Expanded Landscape, con i migliori progetti degli studenti del corso di Landscape and Architectural Photography.

Dal 22 Settembre al 14 Ottobre il pubblico fiorentino potrà scoprire una ricca serie di punti di vista molto diversi tra loro e inquadrature inedite che hanno come filo conduttore il rapporto tra lo spazio, dal più piccolo al più grande, e la presenza umana, nelle sue infinite collocazioni.

Le foto esposte, presentate in collage che raccontano storie molto distinte sul rapporto tra uomo e ambiente architettonico ed il godimento dello spazio privato e pubblico, trasmettono un colpo d’occhio inaspettato su una città che si riscopre attraverso gli occhi freschi di studenti provenienti da tutto il mondo.

Dalla stessa inquadratura di una piazza in diversi momenti della giornata, che produce una serie di scorci di luce e colori che si uniscono tra loro, alle varie prospettive che hanno come oggetto grandi finestre aperte, in geometrie che restituiscono all’immagine un movimento intenso di forti contrasti – spazio chiuso / spazio aperto – fino all’attenzione alla street-art che, mettendone insieme i vari esempi cittadini, viene assemblata artisticamente in un unicum coloratissimo.

Corridoio Fiorentino

Corridoio Fiorentino, all’interno della School of Digital Imaging and Visual Arts, è il nuovo spazio espositivo per le opere fotografiche e di design di artisti esterni, studenti e professori della Florence University of the Arts.

FUA The Florence University of the Arts

FUA, con le sue 9 facoltà nel centro storico di Firenze, ha 7 sedi all’avanguardia, tra cui vere e proprie finestre aperte sulla città e veri esempi di integrazione: un ristorante, una pasticceria, una casa editrice, due gallerie d’arte e di design, un negozio di moda, gestiti interamente dai propri studenti con la formula dell’Experiential Learning. 

 

1+1 = 3 – Landscape and Architectural Photography
22 Settembre – 14 Ottobre 2016
Ingresso libero
CORRIDOIO FIORENTINO – DIVA – School of Digital Imaging and Visual Arts
VIA MAGLIABECHI 1
Per informazioni: press@fua.itcell. 393 5399065

113_invitation

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »