energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

1° Concorso di Arte Estemporanea “La Pallina”. Sabato 11 giugno ad Arezzo Arezzo, Bologna, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Modena, My Stamp, Pisa, Pistoia, Prato, Siena

Sabato 11 giugno 2016 il centro benessere Corpo e Mente di via Tanucci 21, ad Arezzo, ospiterà il Concorso di Arte Estemporanea “La Pallina”, organizzato dall’associazione culturale AltreMenti.

Nella corte esterna del centro benessere i partecipanti saranno chiamati ad affrontare un tema affascinante e sempre più sentito: il rapporto tra l’uomo e gli animali.

Regolamento:

La partecipazione al concorso è libera e gratuita, ma a numero chiuso (max 12 partecipanti per esigenze di spazi; faranno fede la data e l’ora di iscrizione inviate alla mail: ac.altrementi@gmail.com).

Al concorso possono partecipare artisti di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età.

Sono accettate opere di qualunque tecnica, stile e orientamento artistico, purché inerenti al filo conduttore “il rapporto tra l’uomo e gli animali”.

I partecipanti sono tenuti a dotarsi in proprio di tutte le strumentazioni necessarie alla realizzazione delle opere.

L’organizzazione metterà a disposizione i supporti (foglio di carta A3 tipo cartoncino semiruvido incollato su base di legno, da usare su tavolo o cavalletto). Tuttavia i partecipanti potranno presentarsi anche con i propri supporti (tela, carta, legno), purché di dimensioni non inferiori a cm 30×40 e non superiori a cm 40×50.

Ciascun concorrente potrà timbrare un solo supporto, che al momento della riconsegna dovrà essere firmato.

È tassativo che le opere siano realizzate esclusivamente in loco (non sono ammessi bozzetti preparatori eseguiti nei giorni o nelle ore precedenti al concorso).

Iscrizione:

L’iscrizione sarà aperta dalle ore 12:00 di lunedì 2 maggio alle ore 24:00 di martedì 31 maggio 2016.

Programma:

La timbratura dei supporti con relativa iscrizione avverrà alla reception del centro benessere “Corpo e Mente” sabato 11 giugno 2016 dalle ore 15:00.

La consegna dell’opera dovrà avvenire entro le ore 20:00 dello stesso giorno.

La premiazione si terrà alle ore 20:30. Nel corso della cerimonia è previsto un buffet per tutti i presenti.

Giuria:

La commissione giudicante sarà formata dai soci fondatori dell’associazione AltreMenti o da una parte di essi.

Premiazione ed Esposizione:

I premi saranno assegnati a giudizio insindacabile e inappellabile della giuria:

1° classificato: medaglia e massaggio corpo a cura del centro benessere “Corpo e Mente”

2° classificato: medaglia e massaggio viso a cura del centro benessere “Corpo e Mente”

3° classificato: medaglia e manicure a cura del centro benessere “Corpo e Mente”

Tutti gli iscritti riceveranno un attestato di partecipazione e avranno la possibilità di esporre le opere eseguite all’interno di “Corpo e Mente” dal 13 al 22 giugno 2016.

Ritiro Opere e Responsabilità:

Dopo la mostra le opere potranno essere ritirate dagli artisti dal 23 giugno al 31 luglio 2016, negli orari di apertura del centro benessere, dopodiché diventeranno di proprietà dell’associazione AltreMenti.

L’organizzazione declina ogni responsabilità per qualsiasi eventuale danno, furto o smarrimento verificatosi durante lo svolgimento del concorso e per tutta la durata dell’esposizione.

Per informazioni e iscrizione scrivere a: ac.altrementi@gmail.com

www.associazionealtrementi.altervista.org

Print Friendly, PDF & Email

Translate »