energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tre incendi boschivi in Toscana Cronaca

Firenze – Tre incendi hanno colpito ieri aree boscate della Toscana, nelle province di Pisa e Lucca. In azione, in tutti e tre i casi, gli elicotteri coordinati dalla Sala operativa della Protezione civile regionale. Lo fa sapere la Regione Toscana in una nota.

Nel comune di Vicopisano (Pi) le fiamme hanno interessato un’area di 2,5 ettari di bosco e oliveta. Tre gli elicotteri intervenuti (da Pisa, Lucca e Pistoia), insieme a nove squadre a terra. L’incendio è stato spento e dalle 18,20 circa sono in svolgimento le operazioni di bonifica.

Sempre in provincia di Pisa, a Montecalvoli, nel comune di S. Maria a Monte, è intervenuto l’elicottero di base a Livorno, per spegnere un incendio che ha colpito 2000 metri quadrati di bosco di alto fusto resinoso: è in corso attaulmente la bonifica.

Ieri sera erano ancora in fase di spegnimento l’incendio scoppiato in località Coselli, comune di Capannori, in provincia di Lucca. Cinque gli ettari interessati: macchia mediterranea e piante resinose di alto fusto. In azione due elicotteri, da Firenze e Pisa, e sette squadre a terre. Nella notte è previsto l’intervento di volontari del Coordinamento volontariato toscano (Cvt), provenienti da altre province, per le operazioni di bonifica e controllo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »