energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il 15 febbraio 2015 a Tirrenia si parte con il Tuscany Bike Notizie dalla toscana

Pisa – TUSCANY BIKE CHALLENGE è il neo circuito amatoriale che esprime un modo nuovo di vedere, concepire e vivere il ciclismo, con un connubio ideale tra atleta e territorio. Nasce così il nuovo concept “Turismo&Agonismo”: tre tratti cronometrati misti, tra un rilevamento cronometrico e l’altro è previsto un “trasferimento” cicloturistico. Questo ci darà la possibilità di segnalare aziende e scenari particolari, nonchè sostituire i semplici punti ristoro con dei punti gourmet che risalteranno l’eccellenza Toscana. Infatti piccoli villaggi itineranti caratterizzano i punti ristoro dislocati lungo i percorsi di gara e opportunamente segnalati, diventeranno vere e proprie tappe-vetrina dove fermarsi e godere di quanto il territorio possa offrire.

Le classiche Gran Fondo, riviste in questa ottica evoluta, e le altre tipologie di kermesse che arricchiranno le manifestazioni, saranno organizzate in maniera tale da offrire agli appassionati, dal piacere della competizione, fino alla scoperta del territorio e delle sue eccellenze.

In ciascuna manifestazione verrà, anche, allestita l’ “Open Tuscany Area”, una grande tensostruttura che conterrà un mix tra aziende di settore e grandi eccellenze del comprensorio che permetterano a tutti i partecipanti di entrare in contatto con una terra come la Toscana, culla del ciclismo, della cultura e del buon cibo.

Ad intrattenere il pubblico contribuirà Radio Toscana, realtà fiorentina media partner del Challenge, che in ogni singola manifestazione trasmetterà in diretta dalla VIP zone.

A breve prenderanno il via le iscrizioni. Sarà possibile iscriversi alla singola manifestazione o a tutto il circuito. Le iscrizioni potranno avvenire attraverso il sito internet del circuito www.tuscanybikechallenge.it. Il partner tecnologico del Challenge, Retalco, primaria azienda fiorentina specializzata nel E-commerce, seguirà tutta la parte infrastrutturale web e social network.

Le prove del Challenge sono:
15 febbraio 2015: Cronosquadre del Tirreno
8 marzo 2015: Gran Fondo Terre di Siene
19 aprile 2015: Gran Fondo Isola d’Elba
26 aprile 2015: Gran Fondo BMC – Il Diavolo in Versilia
3 maggio 2015: Gran Fondo Città di Pisa
7 giugno 2015: Gran Fondo Città di Montecatini – La Gino Bartali

Per maggiori info:
E. segreteria@activebike.it
W. www.tuscanybikechallange.it
FB: https://www.facebook.com/pages/Tuscany-Bike-Challenge/803785482999056
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCfF27OQDA2iMuWW3pi-iZww

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »