energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

151° Anniversario della costituzione dell’Esercito Italiano Notizie dalla toscana

Domani 4 maggio 2012, presso la Caserma “Francesco Redi”, sede del Dipartimento Militare di Medicina Legale in via Venezia 5 a Firenze, si celebra il 151° anniversario della costituzione dell’Esercito Italiano.
Nell’occasione, a partire dalle ore 09.30 con la Cerimonia di Alzabandiera in forma solenne, scolaresche e cittadini, avranno la possibilità di conoscere da vicino la realtà della Forza Armata attraverso, una Mostra di Uniformi storiche dell’Esercito Italiano, visite guidate al Museo della Sanità Militare e al Museo Strumenti della sede storica “San Marco” dell’Istituto Geografico Militare.
Il Comando Militare Esercito “Toscana” si è costituito il 29 giugno 2009 in seguito alla soppressione del Comando Militare per il Territorio dell’Esercito che, a sua volta, aveva assunto le funzioni del già dell’Ispettorato per il Reclutamento e le Forze di Completamento dell’Esercito e prima ancora del Comando Regione Militare Centro e Tosco-Emiliana. Il CME Toscana ha tuttora alle dipendenze il Comando Militare Esercito “Umbria” a Perugia, il Comando Militare Esercito “Marche” ad Ancona ed il Comando Militare Esercito “Abruzzo” a L’Aquila.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »