energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il 16 gennaio a Empoli torna la Bizzarria d’Amore Notizie dalla toscana

Empoli (Firenze) – Dopo  il  successo ottenuto nel precedente corsodi ballo di tradizione ottocentesca e le esperienze vissute in atmosfere affascinanti di manifestazioni storiche, la Compagnia della Bizzarria d’Amore, associazione che ha sede a Fucecchio, riprenderà  le nuove lezioni a partire dal 16 Gennaio 2015 ad Empoli, pressoil Palaramini (accanto allo stadio) in Viale delle Olimpiadi 17.

Ai corsi possono partecipare anche principianti o comunque persone che non hanno mai avuto esperienze di danza (di qualsiasi età). Sono danze semplici, divertenti e coinvolgenti: fra queste ricordiamo valzer, marce, quadriglie, contraddanze.

Il ballo è un’esperienza che accomuna le persone. Nelle coreografie tutti sono sincronizzati; dai movimenti del singolo dipende l’esecuzione di tutto  il gruppo. Durante i Gran Balli  la bellezza dei costumi e l’eleganza dei movimenti affascinano sia coloro che danzano che coloro assistono alle manifestazioni.

L’iniziativa sarà  seguita da eventuali  partecipazioni a feste in costume realizzate in famosi palazzi storici  e scambi culturali e di danza con altre associazioni  e compagnie di tutta Italia.La Compagnia , infatti, fa parte di alcuni circuitiche permettono la partecipazione a feste che hanno un “sapore” decisamente fuori del comune, sia in Italia che all’estero. Chi vuole può avere la possibilità di mettere in pratica  quello che ha studiato sentendosi parte di un mondo che oggi si può trovare solo nei film storici.

Per informazioni ed iscrizioni
tel. 0571242584 – 3495393009
www.bizzarriadamore.itannamaria.lotti@alice.it

La prima lezione di prova è GRATUITA

Print Friendly, PDF & Email

Translate »