energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

2 giugno: celebrazione unitaria a Rio nell’Elba Notizie dalla toscana

Rio nell’Elba – Venerdì 2 Giugno a Rio nell’Elba si svolgeranno le celebrazioni ufficiali della Festa della Repubblica italiana. Sarà un evento unitario dell’Isola d’Elba, in quanto sono stati invitati sindaci e rappresentanti degli altri comuni dell’Isola,  Autorità civili, militari e religiose, rappresentanze associazioni ex-combattenti.

Le iniziative si svolgeranno la mattina a partire dalle ore 9,30 con l’arrivo della Fanfara dei Bersaglieri G. Marchini di Cecina in collaborazione con Associazione nazionale Bersaglieri d’Italia, sezione Isola d’Elba. Seguirà la S. Messa nella chiesa parrocchiale dei SS. Giacomo e Quirico e al termine le celebrazioni si sposteranno in Piazza del Popolo. Durante la Festa della Repubblica saranno inoltre consegnate da parte del sindaco di Rio nell’Elba alcune benemerenze civiche a persone che si sono particolarmente distinte per il loro impegno sociale in particolare a favore della comunità di Rio nell’Elba. Nel pomeriggio invece a Rio Marina si terrà la deposizione della corona in memoria dei Caduti e a seguire il Concerto della Fanfara dei Bersaglieri.

 Il programma della giornata: 

– Ore 9:30 Risveglio al suono della Fanfara dei Bersaglieri di Cecina;
– Ore 10:00 Palazzo Comunale: ritrovo Autorità Civili e Militari, corteo e deposizione della corona per i Caduti di tutte le guerre;
– Ore 10:30 Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di S. Giacomo Ap. e Quirico M.;
A seguire in Piazza del Popolo intervento del Sindaco di Rio nell’Elba,
Arch. Claudio de Santi, consegna delle Benemerenze civiche;

– Ore 16:00 A Rio Marina in Piazza S. D’Acquisto deposizione della corona per i Caduti di tutte le guerre e concerto della Fanfara dei Bersaglieri.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »