energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“2013-2015. Celebration day”. Giovedì 17 dicembre Corpo e Mente di Arezzo festeggia tre anni di mostre con una collettiva Arezzo, Firenze, My Stamp

AREZZO – Dal 17 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016 il Centro benessere “Corpo e Mente” di via Tanucci 21, ad Arezzo, ospita “2013-2015. Celebration day”, mostra collettiva a cura di Marco Botti.

L’inaugurazione, a ingresso gratuito, si terrà giovedì 17 dicembre a partire dalle ore 20. Per l’occasione Very Tuscany, realtà dinamica sul fronte della promozione turistica ed enogastronomica del territorio, offrirà un buffet e una degustazione di vini.

La serata inaugurale sarà arricchita dall’imperdibile concerto/performance dal titolo “Sciapó feat. Catherina Gynt”. Gli Sciapó, caleidoscopica band composta da Andrea Ciri (chitarra e voce), Laura Giannini (voce) e  Luca Viviani (tromba e percussioni), incontrano la teatralità di Catherina Gynt per uno spettacolo in cui musica, danza e movimento viaggiano all’unisono.

LA MOSTRA

Tre anni di esposizioni di successo a Corpo e Mente meritavano un evento celebrativo. È così che i protagonisti delle venti mostre allestite dal 2013 al 2015 sono stati riuniti in una grande collettiva.

L’iniziativa natalizia porta in primo piano la magia che ha connotato ogni evento artistico presentato in via Tanucci. Dalla ricerca su se stessi al rapporto tra l’uomo e la natura, ogni volta gli artisti selezionati hanno saputo indagare magistralmente i fili conduttori indicati dal curatore, dando vita a esposizioni indimenticabili, che hanno esaltato la vocazione poliedrica del centro benessere di Laura Giannini.

La serata inaugurale sarà anche l’occasione per presentare il catalogo “Emozioni e suggestioni tra corpo e mente” a cura di Marco Botti. L’agile volume traccia un bilancio del triennio e mette in luce la creatività e l’energia positiva che sono trasudate dalle pareti del centro, mese dopo mese. Il lettore vi troverà gli artisti che hanno esposto ma non solo, perché era giusto rendere omaggio anche a tutti quei musicisti, attori, performers e partners che hanno dato vita a vernissage unici e alimentato il progetto artistico. Un doveroso spazio nel catalogo, infine, è riservato ad amici e amanti dell’arte, che frequentando il centro durante le mostre e gli eventi collaterali hanno condiviso con gli organizzatori il percorso di crescita e sostenuto l’iniziativa, già in rampa di lancio per una quarta stagione tutta da godere: prima con gli occhi e poi con il cuore.

GLI ARTISTI

Questo l’elenco completo degli artisti in mostra, in ordine di apparizione: Elisa Girelloni, Laura Serafini, Lucrezia Senserini, Elisa Zadi, Silvia Logi, Rossana Ruggiero, Maurizio Rapiti, Sofia Sguerri, Alessandro Schinco, Katarina Alivojvodic, Catherina Gynt, Elisa Modesti, Sabrina Livi, Francesca Donatelli, Sara Lovari, scuola RADAR di Enrique Moya Gonzalez, Lorenzo Donati, Luca Di Castri, Annalisa Savoca, Roberto Ghezzi.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »