energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

2017 all’insegna di grandi eventi promossi da Asics Firenze Marathon Sport

Firenze – Sono già stati fissati tutti gli appuntamenti del 2017 di Asics Firenze Marathon con il contributo tecnico dl gruppo diretto da Giancarlo Romiti.

Sono otto gli eventi previsti tutti di notevole richiamo e ormai di larga e consolidata popolarità.

-VENERDI’ 28 E SABATO 29 APRILE : Meeting internazionale Multistars – stadio atletica Firenze Marathon;

-DOMENICA 30 APRILE : 45° edizione di “Guarda Firenze”; partenza ore 9,30 da Piazza Duomo;

-DOMENICA 14 MAGGIO : “Deejay Ten” – Villaggio in Piazza Santa Croce; arrivo in Piazza Signoria;

-SABATO 17 GIUGNO : 78° “Notturna di San Giovanni”; ore 21, in Piazza Duomo;

-DOMENICA 24 SETTEMBRE : “Corri la vita”; partenza ore 9 da Piazza Duomo; arrivo in Piazza Signoria;

-VENERDI’ 24 NOVEMBRE : “Marathon Espo”, Viale Malta;

-SABATO 25 NOVEMBRE : “Staffetta su pista 30×1 chilometro”, Trofeo Mauro Pieroni; partenza ore 10 dallo Stadium Asics Firenze Marathon;

-DOMENICA 26 NOVEMBRE : 34° Maratona internazionale di Firenze.

——————

Dunque si tratta di un calendario di impegni, complessi, anche di livello internazionale e non solo la

famosa maratona ormai nota ed apprezzata sotto tutte le latitudini.

Si parte appunto alla fine di aprile con la “Due giorni” del meeting internazionale di atletica Multistars giunto alla 30° edizione la cui ossatura sono le prove multiple sia maschili che femminili sulla nuova pista dell’impianto Luigi Ridolfi. Previste interessanti iniziative collaterali.

Il successivo evento il 30 aprile con la disputa di “Guarda Firenze” di 10 chilometri, giunta alla 45° edizione. E’ un evento con finalità anche ludiche ed educative al quale parteciperanno insegnanti e studenti che potranno cimentarsi sul percorso ridotto di 2 chilometri; partenza ed arrivo in Piazza Duomo.

Domenica 14 maggio c’è la “Deejay Ten” evento sulle distanze di 5 e di 10 chilometri. Si corre nel centro storico fiorentino e parteciperanno migliaia di podisti e di amatori provenienti da tutta Italia.

Dal 9 all’11 giugno a Firenze si svolgeranno i campionati italiani juniores ed under 23 sotto la regia dell’Atletica Firenze Marathon.

Sabato 17 giugno appuntamento con la storica “Notturna di San Giovanni”, corsa podistica competitiva sulla distanza di 10 chilometri tutti nel centro storico di Firenze. Questa gara è la seconda più antica d’Italia ed è giunta alla 78° edizione. Prevista la partecipazione di 1500 podisti anche stranieri. In contemporanea su percorso ridotto c’è la “family run”.

Domenica 24 settembre ecco “Corri la vita” 15° edizione, una passeggiata per le vie del centro cittadino e dei luoghi più suggestivi di Firenze. Nel 2016 sono stati più di 35mila i partecipanti. Due i percorsi : uno di 10 chilometri; l’altro di 5 chilometri circa.

Venerdì 24 novembre “Marathon Espo” nel Viale Malta; il giorno successivo la Staffetta su pista 30×1

chilometro, Trofeo Mauro Pieroni, partenza ore 10 dallo stadio Luigi Ridolfi.

Infine il grande appuntamento domenica 26 novembre con la 34° edizione della Maratona internazionale di Firenze sotto l’ormai collaudata regia di Asics Firenze Marathon Arriveranno a Firenze podisti da tutto il mondo.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »