energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Careggi 50 anni di Urologia e Open Days del Dipartimento Oncologico‏ Società

Firenze – In occasione del centenario dell’Ospedale di Careggi continuano le iniziative e gli Open Days dedicati alle attività sanitarie di ogni Dipartimento.

Venerdì 21 novembre dalle 16,30 alle 17,30 nell’Aula Magna al piano terra, padiglione 3 del Nuovo ingresso  un seminario in occasione dei 50 anni del Dipartimento di Urologia di Careggi. Sabato 22 dalle 10.00 alle 16.00 un ricco calendario di iniziative aperte al pubblico per l’Open Day del Dipartimento Oncologico al piano terra del  padiglione 3 del nuovo ingresso Careggi.

Nell’Aula n. 10 diagnosi e prevenzione delle malattie del fegato con la misurazione dell’elasticità epatica mediante ecografia con Fibroscan e diagnosi e prevenzione delle epatiti con visita ambulatoriale e questionario. In Aula 9 visita di leva per diagnosi e prevenzione andrologica, dai 18 ai 44 anni e diagnosi e prevenzione del tumore di prostata con visita ambulatoriale , dai 45 anni in su.

In Aula 11 prevenzione “Big Killer” , gli oncologi rispondono ai cittadini su prevenzione , diagnosi e cura dei principali big killer : tumore del polmone, mammella, colon retto, pancreas, stomaco, melanoma. In Aula 7 simulazione di chirurgia robotica , il simulatore di chirurgia robotica RoSS e il Dry-lab di laparoscopia. In Aula 8 dalle 14.30 alle 16.00 videoproiezione guidata sui temi “ Le alte tecnologie in radioterapia oncologica” e “Associazione  dei farmaci antitumorali con le alte tecnologie in radioterapia oncologica”. Altre iniziative riguardanti aspetti clinici, chirurgici e tecnologici  sono riservate al personale medico.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »