energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

21 Dicembre: “GIORNATA PER UN EQUO SVILUPPO GLOBALE” della Regione Toscana. My Stamp

 Prima edizione della"Giornata per un equo sviluppo globale" (istituita con Legge Regionale), che avrà luogo MERCOLEDI 21 DICEMBRE, presso l' auditorium regionale di PALAZZO STROZZI SACRAT I ( P.zza Duomo), a partire dalle  16.00.
L'incontro, intitolato IL PANE E' PER TUTTI, è articolato in una serie di momenti legati alle testimonianze di VANDANA SHIVA (e del suo messaggio per una "ecologia sociale") e di un intellettuale europeo come PREDRAG MATVEJEVIC ("testimone di pace" in concomitanza con lo scatenamento dei conflitti etnicinella ex- Jugoslavia) e autore di "PANE NOSTRO" (ed. Garzanti)..Sarà proposto inoltre lo spettacolo teatrale "L'ITALIA E' SERVITA" (di Denio Derni e Fabrizio Dirotti), dedicato a Pellegrino Artusi (un uomo di cultura che contribuì all' " unità gastronomica" del nostro Paese) in un ideale dialogo con le "culture materiali" di tutto il pianeta.
L'incontro sarà concluso dal concerto del gruppo musicale andino dei MARHAUSHUASI, molto legati ad Ernesto Balducci ed al suo ideale dell' "uomo planetario", Interventi degli assessori Riccardo Nencini e Gianni Salvadori, del cons. regionale Paolo Tognocchi, di Maria Grazia Mammuccini (della Fondaz. per l'agricoltura biodinamica) e del direttore di "Testimonianze" Severino Saccardi, intervistati da Giulia Pruneti.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »