energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: Della Lunga vince la première degli juniores Sport

Calenzano – Oggi è scattata la stagione agonistica della categoria juniores con il Memorial Piero Baccheriti a Calenzano. Ha vinto in volata Francesco Della Lunga confermandosi sprinter di lusso. Partenti 130. La corsa si è sviluppata su un circuito di km.5,800 (16 giri) e caratterizzata dalla fuga di 15 corridori ai quali più avanti si aggiungevano Tiberi e Butteroni al suo debutto tra gli juniores.

La vittoria di Della Lunga non ha sorpreso in quanto il 18enne corridore aretino rientrava tra i favoriti. Come sarà protagonista durante il 2019 la sua società di appartenenza cioè G.S. Stabbia Ciclismo Dover che conta su una squadra molto quotata (riconfermati Baglioni, Della Lunga, Draghi, Regnanti ed i nuovi arrivati dagli allievi Dati, Arzilli, e Cecchi).

I campionati italiani juniores in linea si disputeranno in Umbria  il 16 giugno ed a cronometro a Corsinico (Lucca) il 28 giugno. I campionati toscani a cronometro a squadre il 31 marzo a Monsummano Terme; quelli a cronometro individuali il 4 maggio a Baccaiano (Firenze), il titolo in linea il 19 maggioa Fabbrica di Peccioli (Pisa).

Ordine d’arrivo oggi a Calenzano. 1°)Della Lunga Francesco (Stabbia Ciclismo) km. 90; media 44,469; 2°)Cecchi Marco (Team Franco Ballerini Pistoia); 3°)Baglioni Enrico (Stabbia Ciclismo); 4°)Butteroni Gregorio (Team Ballerini); 5°)Giannini Salvatori “UC.Fosco Bessi” Calenzano); 6°) Martignoni Lorenzo (Casano); 7°)Tiberi Antonio (Team Ballerini); 8°)Benedetti Marco (GS.Valdarno); 9°)Magli Lorenzo (“Bessi” Calenzano); 10°)Bernacchioni Mattia (Cicli Taddei S.Croce sull’Arno).

 

Foto di Stefano Dalle Luche

Print Friendly, PDF & Email

Translate »