energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il 25 febbraio presentazione del primo giallo di Fabrizio de Sanctis alla libreria Guidoni Notizie dalla toscana

Firenze – Inizia il tour promozionale di “FORMAT. Crimine in diretta tv”, incalzante thriller di Fabrizio de Sanctis, avvocato penalista di Firenze alla sua prima pubblicazione. Il suo romanzo ha inaugurato la collana di Fratini Editore dedicata alla letteratura thriller: I Calami Neri.

Ambientato nella Firenze contemporanea, il libro di de Sanctis mette in mostra i crimini commessi dall’assassino seriale Format in diretta televisiva, con la complicità forzata degli spettatori, obbligando il commissario Siciliano, e la sua squadra, a una corsa contro il tempo per fermare gli omicidi. Un’atmosfera inquietante in cui l’autore pone cruciali interrogativi sulla responsabilità dei telespettatori nell’esprimere o meno il proprio dissenso, in un’epoca in cui la spettacolarizzazione mediatica degli eventi ha superato il confine tra ciò che è reale e ciò che non lo è.

Come da politica della casa editrice, la copertina dell’opera è stata realizzata appositamente per quest’uscita, nell’ottica di quella reciprocità tra arte e letteratura perseguita con convinzione da Fratini Editore. La copertina scelta, infatti, è stata realizzata dal piccolo Pietro Macelloni, grafico “in erba” vincitore del concorso “Disegna una cover”, prima edizione 2013.

FORMAT. Crimine in diretta tv” verrà presentato Mercoledì 25 Febbraio, alleore 18.00, presso la libreria Guidoni, in Via Torre degli Agli 99, zona Novoli, a Firenze, alla presenza dell’autore e dell’editore Tiziana Fratini.

Booktrailer del romanzo

Il libro è disponibile per l’acquisto presso la libreria Fratini Editore, in Via degli Alfani 4/r a Firenze, presso le librerie fiduciarie e comodamente online, sul sito internet della casa editrice e sul portale www.webster.it.

Fabrizio de Sanctis nasce a Firenze il 3 agosto del 1953. Figlio dell’avvocato Valerio de Sanctis, esercita la stessa professione dal 1980, soprattutto in campo penale. Amante della letteratura e della cinematografia gialla, è anche musicista, suonando attivamente in gruppo blues-rock. La sua squadra di calcio del cuore è la Fiorentina. Nel 2014 arriva finalista al Premio Alberto Tedeschi, organizzato da Giallo Mondadori, con il romanzo inedito “L’ultima corsa”. “FORMAT. Crimine in diretta tv” è la sua prima pubblicazione.

Fratini Editore è una casa editrice indipendente, nata a Firenze nel luglio 2012, dalla volontà dell’editrice Tiziana Fratini di recuperare la vera natura del libro, proponendo una letteratura di ricerca. Nelle sue molteplici collane, spazia tra generi diversi, proponendo sia autori emergenti, che già affermati, strizzando un occhio alla traduzione dall’estero di inediti finora non valorizzati. Particolarità della casa editrice è l’attenzione che riserva alle copertine dei libri, affidate ad artisti contemporanei in qualità di privilegiati illustratori, per rendere il libro, nella sua accezione più alta, un manufatto di pregio. Tutti i libri sono disponibili sia in formato cartaceo che elettronico.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »