energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il 26 dicembre torna il Presepe Vivente di Ruota Notizie dalla toscana

Capannori (Lucca) – Compie 25 anni il Presepe Vivente di Ruota. Come da tradizione, la manifestazione promossa dalla parrocchia di Ruota in collaborazione con il Comune di Capannori si svolgerà il giorno di Santo Stefano, venerdì 26 dicembre. A partire dalle ore 14.30 la frazione del Compitese farà un salto indietro di 2000 anni. Dopo l’apertura delle botteghe degli artigiani dislocate nelle vie del paese, alle ore 16 il soprano Paola Massoni dirigerà il “Piccolo concerto di Natale”. Calate le prime ombre della sera e accesi i falò, intorno alle ore 17 Maria e Giuseppe cercheranno alloggio nelle osterie del paese, fino ad arrivare alla grotta. Alle ore 18 è poi prevista la scena della natività. Accompagnati da canti religiosi arriveranno quindi i Re Magi e i pastori che porteranno i doni a Gesù. La manifestazione si chiuderà alle ore 19.

Per raggiungere Ruota, il cui centro sarà chiuso al transito e al parcheggio dalle ore 13 alle ore 22, sarà allestito dalle ore 14 un servizio navetta dal Frantoio sociale del Compitese in via di Tiglio a Pieve di Compito e dal piazzale della chiesa di Colle di Compito (costo 4 euro adulti, 2 euro ridotto bambini sotto i 6 anni). L’ingresso è libero.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà il 28 dicembre 2014.

Per informazioni: Comune di Capannori tel 0583/428440 oppure 0583/979182 (solo il 26 dicembre dalle ore 9 alle 14), www.comune.capannori.lu.it, www.presepeviventeruota.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »