energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Oltre 5.000 persone al Villone Puccini di Pistoia nel nome dello sport Foto del giorno

Pistoia – Un nuovo grande successo per Sport per Tutti. Domenica 21 Settembre sono state oltre 5000 le persone che si sono riversate nel parco di Villone Puccini e che hanno potuto provare, attrezzi alla mano, le più svariate discipline sportive: da quelle più diffuse, come calcio, basket e pallavolo, a quelle cosiddette minori, come atletica, rugby, hockey, pattinaggio, ginnastica artistica, bocce, e mountain bike.

Particolare successo fra i più piccoli ha riscosso la pista da fondo, dove era presente anche l’ex campionessa olimpionica Celina Seghi, che, come al solito incurante dell’età e dando prova di uno spirito straordinario, si è cimentata insieme ai bambini in un giro di prova.

Tutti in fila per ore anche alle postazioni di pesca, pugilato, tiro a segno e scherma, mentre, sia adulti che bambini, hanno assistito fino a tarda ora alle prove spettacolari di danza sportiva e sono stati coinvolti dagli istruttori nelle varie location dedicate alle arti marziali, con veri e propri stages. Molto partecipati, infine, anche gli stand delle varie associazioni ONLUS presenti, dove uno dei riscontri più positivi sono state le tante nuove iscrizioni di donatori del sangue.

La Provincia di Pistoia, che da ben 14 anni promuove e organizza l’evento, in collaborazione con il Comune di Pistoia e Uisp provinciale, esprime grande soddisfazione: “Quello di domenica è stato in assoluto l’appuntamento più partecipato nella storia di questa manifestazione – sono le parole del Presidente, Federica Fratoni – “E’ stata un’autentica emozione vedere Villone Puccini così affollato di famiglie, per una giornata all’insegna dello sport e del divertimento. In veste di organizzatori tutto questo ci riempie di orgoglio, perché dà la misura della qualità del lavoro di squadra svolto: i nostri uffici, che hanno lavorato molto per questo evento, e il mondo sportivo con i suoi volontari, che ringrazio di cuore per la passione e l’impegno dimostrato. Tutti insieme al servizio della cittadinanza per un unico obiettivo, quello di far conoscere il migliore volto dello sport”.

Sport per Tutti si svolge ogni anno in due appuntamenti: uno primaverile, all’ inizio di giugno, e uno autunnale, a fine settembre. Quest’anno la novità è rappresentata dal duplice appuntamento del mese di settembre: oltre alla giornata appena trascorsa a Pistoia, infatti, Sport per Tutti torna anche domenica 28 in un’ edizione del tutto sperimentale alle Terme di Montecatini.

Il programma è on line sul sito istituzionale, www. provincia.pistoia.it, nella sezione dedicata allo “Sport” o nella sezione “Eventi “della homepage.

Per informazioni: Ufficio sport Provincia di Pistoia, dott.ssa Simona Pallini Tel. 0573/374273-311-331

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »