energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

50° Alluvione, Cgil: premio per gli operai del Lungarno Torregiani Cronaca

Firenze – Il 4 novembre Firenze dovrebbe ritornare ad avere il Lungarno Torregiani sicuro e completamente ripristinato, dopo il drammatico crollo nel maggio scorso.

Durante i lavori del cantiere, praticamente a ciclo continuo, tutti i fiorentini hanno potuto ammirare la professionalità degli operai edili impegnati, come spesso è stato già sottolineato dallo stesso sindaco. Noi pensiamo che, oltre al riconoscimento morale, questa sia l’occasione di riconoscere un premio economico per gli operai che vi hanno lavorato in imprese quali Trevi, CRS, CEA, Italscavi, la Calenzano”: è la proposta che lancia Marco Benati (segretario generale Fillea Cgil Firenze), contenuta in una lettera spedita al sindaco Dario Nardella e a Publiacqua. 

“Ci preme sottolineare – aggiunge Benati – che per arrivare a questo risultato molti lavoratori hanno messo in campo un grande spirito di sacrificio: hanno rinunciato a ferie già programmate, i trasfertisti sono tornati a casa veramente poche volte, i turni spesso sono stati a dir poco impegnativi. Insomma ancora una volta gli edili dimostrano quanto sia fondamentale il loro lavoro per aver cura di Firenze e del Paese, e sarebbe un bel messaggio riconoscere pubblicamente e concretamente il valore di questo lavoro”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »