energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

6° edizione del Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino Notizie dalla toscana

Sabato 31 agosto e domenica 1° settembre si terrà la 6° edizione del Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino, una corsa che si svilupperà su un tracciato di 355,40 km complessivi con 8 prove speciali per 71,90 km totali. Quest’anno le prove speciali messe a punto dal Reggello Motor Sport sul territorio di Figline e Incisa riguardano soltanto quella in programma nel tardo pomeriggio di sabato da Cellai al Poggio alla Croce: su questo tratto resterà chiusa al transito dalle 17.30 alle 21.00 (e comunque fino al passaggio dell’ultima vettura) la strada comunale di San Michele in direzione Poggio alla Croce fino all’intersezione con la Strada provinciale 56 Brollo-Poggio alla Croce. In ogni caso la carovana del 6° Rally di Reggello transiterà anche da Figline e Incisa, seppur solo in fase di spostamento tra una prova e l’altra.

Per le altre prove speciali il traffico alle auto subirà variazioni nei comuni di Reggello e Piandiscò, in particolare con l’interdizione al transito a Ponte all’Olivo-La Castellina, Cancelli, Sant’Agata, località I Masini, Bonsi, Ponte la Romola, I Graffi, Casanardo, Pietrapiana fino al traguardo di Saltino dalle 20 alla mezzanotte circa di sabato 31 agosto, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15,.30 alle 18.30 di domenica 1° settembre. Chiuso anche il tratto da piazza Santa Maria a Scò di Piandiscò al ponte nuovo di Reggello per le prove speciali 3 e 6 dalle 21.30 di sabato alle 1.00 di domenica notte e dalle 13.00 alle 16.00 circa di domenica.

Infine l’ultima chiusura nel comune di Cavriglia, dove si terrà una prova speciale inedita con ben 11 tornanti: qui le auto non potranno transitare da via Casalini a Castelnuovo dei Sabbioni in direzione Macie, proseguendo a destra verso Massa dei Sabbioni fino all’ingresso del piazzale del Parco di Cavriglia dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.00 di domenica.

La competizione, per auto moderne e storiche, è inserita nel calendario del Challenge Rally Nazionali di 6° zona (con coefficiente 1,5) e nell’Open Rally campionato toscano ACI-CSAI. Da sottolineare che l’evento è anche tappa del Trofeo Rally Automobile Club Lucca e del Trofeo Twingo R2, che rientra tra gli eventi del “Giglio da corsa”. (com)

Print Friendly, PDF & Email

Translate »