energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il 7 ottobre job day a Siena Notizie dalla toscana

Siena – Aziende provenienti da tutta Italia incontreranno, il 7 ottobre a Siena, studenti, disoccupati, neolaureati e iscritti al programma “Garanzia Giovani”, per offrire loro concrete occasioni di lavoro da parte di aziende che cercano personale in una giornata di selezione e colloqui.

Un’iniziativa organizzata dalla Provincia di Siena in collaborazione con la Regione Toscana, l’Università per Stranieri di Siena, l’Università degli Studi di Siena, Siena città candidata a Capitale Europea della Cultura e realizzata grazie al supporto di Monster.it leader mondiale nel recruiting online.

Il 7 ottobre, presso la sede dell’Università per stranieri di Siena, Piazza Carlo Rosselli 27/28, si svolgeranno i colloqui.

I direttori del personale delle numerose aziende che hanno aderito all’iniziativa potranno incontrare i candidati e effettuare le selezioni finali per l’inserimento all’interno delle imprese. Le offerte di lavoro riguardano tutti i settori e i livelli di esperienza.

Per accedere alla giornata di selezione è necessario inviare la propria candidatura accedendo al sito www.impiego.provincia.siena.it e selezionando i profili per i quali ci si vuole candidare. Dopo il primo screening, effettuato dagli esperti di Monster.it, si potrà accedere al Job Day, incontrando direttamente le aziende che assumono.

Le offerte provengono da tutta Italia.

“La Provincia di Siena si occupa da anni di favorire l’incontro tra domanda e offerta tra le imprese e i giovani e disoccupati alla ricerca del lavoro .
Tramite il servizio di preselezione, IDOLWEB, i Centri per l’Impiego – dichiara Simone Bezzini, Presidente della Provincia – sono costantemente al servizio delle aziende del territorio per offrire un supporto nei processi di ricerca e selezione e segnalare i candidati migliori, rispondenti ai requisiti richiesti e inseriti nella propria banca dati. Con l’avvio del programma Garanzia Giovani, dal mese di maggio, centinaia sono i giovani già iscritti, anche provenienti da altre Regioni, che si sono rivolti ai nostri Centri per chiedere di partecipare alle misure previste, come tirocinio, servizio civile, lavoro e formazione.

Con l’organizzazione del Job Day, la Provincia di Siena, supportata da Monster, con la collaborazione delle Regione Toscana e delle due Università, ha voluto offrire opportunità immediate ai giovani e metterli in contatto direttamente con le imprese che sono alla ricerca di talenti e professionalità avanzate.

Nel corso dell’evento sarà possibile per tutti gli interessati accedere alle presentazioni delle imprese partecipanti e al Seminario sulla Web Reputation per la ricerca del lavoro, mentre per sostenere i colloqui con le aziende è necessario effettuare prima la candidatura sul sito, www.impiego.provincia.siena.it, accedendo alle posizioni aperte, allegando il proprio curriculum vitae.

Tutti coloro che sono in possesso dei requisiti previsti saranno contattati e convocati nella giornata del 7 ottobre per sostenere i colloqui con le imprese.

“Monster è nato con la missione di aiutare le persone a trovare lavoro. Di fronte a una crisi economica come quella che si è scatenata negli ultimi anni – ha dichiarato Nicola Rossi, Country Manager di Monster.it – è fondamentale dare buona ed efficace visibilità alle offerte di lavoro da parte delle aziende. Abbiamo quindi voluto offrire la nostra competenza e i nostri servizi per aiutare le imprese a incontrare il maggior numero di candidati selezionati possibile. Ecco perché stiamo moltiplicando sul territorio nazionale le giornate di selezione in collaborazione sia con le imprese che assumono che con le Pubbliche Amministrazioni locali che si fanno parte attiva in progetti come quello della Provincia di Siena. Grazie a questa giornata sarà possibile fare colloqui a centinaia di giovani e selezionare candidati per moltissimi profili, in tutti i settori”

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »