energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

70° anniversario del suffragio alle donne My Stamp

In occasione del 70° anniversario del suffragio alle donne, ricordando il 2 giugno 1946, quando le donne italiane andarono per la prima volta alle urne in occasione del referendum su repubblica o monarchia e per le elezioni politiche, 

un drappo rosso alle finestre di casa per manifestare contro l’omicidio di Sara Di Pietrantonio, la ragazza romana uccisa barbaramente dal suo ex fidanzato. 

Il testo dell’appello diffuso tramite Whatsapp dice

Con l’ennesimo orribile delitto che si è consumato ai danni della 22enne Sara Di Pietrantonio io e altre donne, in numero crescente, abbiamo deciso di intraprendere una serie di azioni martellanti volte ad estirpare la cultura del femmincidio ormai diventato ennesimo motivo di imbarazzo del nostro Paese. Stiamo organizzando una prima protesta molto semplice: il 2 giugno, 70esima ricorrenza del voto alle donne italiane, esponete alle vostre finestre un abito, un lenzuolo, una bandiera, qualsiasi cosa di colore rosso. Simboleggia il sangue versato dalle donne uccise dai loro uomini, o ex uomini, o corteggiatori rifiutati. Sarà solo il primo passo. Partecipate e non abbiate paura di passare per delle rompiscatole, come cercherà di farvi credere un certo tipo di persone (uomini e donne) da tenere alla larga perché non vogliono il vostro bene.” Fai girare”

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »