energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Al Centro*Empoli c’è la sesta edizione di Sport Majors: sarà un ottobre all’insegna delle discipline sportive Firenze, My Stamp

 

Tanti gli eventi in calendario fino al prossimo 25 ottobre. Si inizia con il weekend dedicato a Sport Majors, il tradizionale festival delle associazioni sportive del territorio, per proseguire poi dal 15 al 26 ottobre con una mostra fotografica dedicata a Gino Bartali. Il 18 ottobre sarà la volta di “Danza in Love” e per finire il 25 ottobre con lo “Spinning Day”

Al Centro*Empoli lo sport diventa il grande protagonista. Ottobre sarà un mese dedicato alle discipline sportive e al divertimento. Si inizia nel weekend di sabato 11 e 12 ottobre con uno degli eventi ormai tradizionali che ha riscosso nel tempo un grande successo di partecipazione e di pubblico. Nella Corte dei Mestieri (il porticato esterno del centro commerciale) tornano di scena le “olimpiadi” dello sport grazie a Sport Majors, giunto quest’anno alla sesta edizione. Si tratta di una vera e propria fiera per le associazioni sportive dell’Empolese Valdelsa che ha visto nelle passate edizioni migliaia di presenze tra ragazzi, genitori e curiosi. Sport Majors è un’iniziativa promossa dal Centro*Empoli.

Si può provare gratuitamente. Sabato e domenica dalle 16 alle 19 i ragazzi potranno scoprire la bellezza dello sport con l’aiuto degli istruttori di varie associazioni che hanno aderito al progetto. Nella Corte dei Mestieri sono state realizzate delle aree per praticare le attività gratuitamente. Le associazioni potranno anche promuovere le proprie attività con la distribuzione di materiale informativo.

Le associazioni aderenti. Tante le discipline proposte. Il Comitato Uisp Empolese Valdelsa sarà presente con l’attività ludico motoria. Ci saranno lo Sci Club di Empoli, l’Agd Delfini (ginnastica), la Scuola Calcio Empoli, la Polisportiva Coop Empoli (pattinaggio), il Centro Studi Discipline Orientali di Vinci, l’Etruria Nuoto, l’Amrit Spazio Yoga, l’Autodifesa Wing-Tsun, l’Associazione Toscana Nordic Walking, la Canoa Club Turisti per Svago e il Fujiama Empoli (arti marziali).Foto-Sport-Majors

La mostra su Gino Bartali. Da non perdere anche la bella mostra fotografica dedicata al grande Gino Bartali. Un modo per rendere omaggio al ciclismo e ad uno dei suoi più grandi interpreti dello scorso secolo. La mostra fotografica, allestita in collaborazione con la Sezione Soci Coop di Empoli, sarà visitabile gratuitamente da mercoledì 15 ottobre fino a domenica 26 ottobre.

Danza in Love. Si continua con l’appuntamento dedicato alla danza in programma sabato 18 ottobre, dalle 16 alle19. Si potrà provare e ballare con i maestri dell’Asd Jump Dance e della scuola di danza Zephyr.

Spinning Day. Il 25 ottobre sarà invece la giornata dedicata allo spinning. “In forma a ritmo di musica” è il motto di un evento di scena dalle 16 alle 19 a cui potranno partecipare giovani e adulti.

Informazioni. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.centroempoli.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »