energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Alla Limonaia di Villa Strozzi il primo evento dei Libristi

Si terrà domani sera, alla Limonaia di Villa Strozzi "Vènti Libristi", la "prima volta" dei Libristi: vale a dire, l'evento che terrà a battesimo la nuova associazione nata dalla volontà di un gruppo di giornalisti-scrittori toscani con l'obiettivo di diffondere lettura e cultura, libri e scrittura.
Ghiotto il programma, che vedrà un "assaggio" di tutti i generi che compongono il variegato gruppo dei Libristi: noir, saggistica, interviste (in)credibili a personaggi del passato, angelici lombrichi e puri gialli. Un coacervo di pezzi letti, recitati e offerti fra intermezzi e sottofondi musicali, un percorso tra l'immaginifico e il reale il cui filo conduttore è la creatività e la passione del raccontare, si tratti di cronaca o di eventi immaginari.

Il programma della serata:
Introduzione del chitarrista Pino Arborea
Enrico Zoi – Brani (Copertina, L'angelico lombrico (sempre esiste…), 9 settimane e 1/2, Schindler's List e Prose di Bellosguardo) da L'angelico lombrico, preceduti dalla storia della farfalla di copertina – letture di Massimo Blaco
Stefania Valbonesi – un brano da Lo strano caso del barone Gravina – legge Fabio Degl'Innocenti
Lorenzo Sandiford: due poesie, Zurigo e Bruxelles – letture di Massimo Blaco
Riccardo Michelucci: brani da Storia del conflitto anglo-irlandese. Otto secoli di persecuzione inglese, con una prefazione di Giulio Giorello (Odoya, 2009), legge Massimo Blaco o Fabio Degl'Innocenti
Marcello Lazzerini: brani da Conversazione (in)credibile con Carlo Lorenzini, ovvero il Collodi (leggono Luca Marras, Compagnia delle Seggiole, e Marcello Lazzerini)
Silvana Grippi – brani dal libro 'Sahara Occidentale' – letture di Roberta Capanni
Sara Fioretto – brani dal romanzo inedito 'Block Notes', letture di Cristina Brandi
Paolo Ciampi – brani da 'Di diverso parere', legge Massimo Blaco
Bruno Casini – Dimitri Milopulos leggerà alcuni brani da "Felici e Maledetti. Che fine ha fatto Baby Jane" (Zona Editrice) di Bruno Casini.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »