energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Emozioni, profumi e segreti dell’Isola d’Elba

Firenze – Vincenza Fanizza, giornalista e scrittrice, torna in libreria con il nuovo libro “In viaggio con Martina”, pubblicato da Germani Editore.

Come è nel suo stile, torna accompagnata dalla fresca bellezza del suo mare e con la puntuale descrizione di sensazioni, di paesi conosciuti da sempre ma ogni volta nuovi, di terre in fiore, di scorci incantevoli, da Marciana a Poggio, torna infine con i suoi frammenti di storia locale.

Eh sì, chi conosce l’autrice avrà già capito che siamo tutti nella sua tanto amata Isola d’Elba pronti a lasciarci incantare dalla sua affabulazione, pronti a tuffarci in questo mare dai colori cangianti dalle infinite sfumature, dal verde più profondo all’azzurro più violento, il mare che ti fa scoprire calette mozzafiato, mentre immersi in questa bellezza che la scrittrice rende quasi tangibile, ascoltiamo la storia di un viaggio. Viaggio di scoperta per Martina, viaggio di riflessione per la sua accompagnatrice. E si dipana così il racconto di un’estate felice vissuta con l’intensità e la consapevolezza che quello che ne resterà sarà un ricordo incancellabile.

Non saranno solo l’isola, il suo mare, i ricordi, quelli che ci racconta il libro, ma è anche un momento di vita dell’autrice.

Trasmette amore questo libro: per le immagini, per la natura incontaminata, per le pareti scoscese che arrivano fino al mare, quel mare dai mille colori, popolato da pesci che si vedono nuotare nella trasparenza del fondo marino e in più, sorpresa tra le sorprese, leggendo, ci accorgiamo che la scrittrice non solo ci rivela i suoi pensieri e i suoi sentimenti, ma prendendoci per mano, ci accompagna alla scoperta dei luoghi più belli e nascosti dell’isola, insomma ci fa anche da guida e quindi non ci stupiamo alla fine se sentiamo di provare le sue stesse sensazioni, le emozioni e i profumi di cui ci parla Vincenza, dispiegando sotto i nostri occhi non solo la bellezza ma anche il profumo dei fiori e degli alberi di limone e, per un po’ di tempo ancora sentiremo nell’aria e nel vento il profumo del mare.

Grazie all’autrice per i momenti belli che ci ha regalato anche questa volta. “In viaggio con Martina” può essere ordinato presso le librerie Feltrinelli, Ibs- Libraccio, Giunti o può essere acquistato online.

 

Vincenza Fanizza- “In viaggio con Martina”- Germani Editore

Print Friendly, PDF & Email
Translate »