energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Nel cerchio del tempo”, la prima puntata di una nuova saga

Firenze – Se avete amato la saga di Harry Potter, non perdetevi “Nel cerchio del tempo”, di Antonella Polenta, pubblicato recentemente da Germani Editore. Con uno stile diretto ma ricercato e molto coinvolgente l’autrice ci trasporta in un mondo fantastico, pieno di magia, dove tre ragazzi vivono avventure mozzafiato e imparano a diventare grandi.

I protagonisti di questa incredibile storia sono un adolescente, una fanciulla di undici anni e suo fratello affetto da mutismo.

In seguito alla scoperta di alcuni crop circles nel campo di grano dei rispettivi genitori, tre ragazzi intraprendono un lungo viaggio ed entrano in contatto con le divinità dell’Olimpo Assiro-Babilonese, sono costretti a fronteggiare insidie, tranelli, trabocchetti e a risolvere enigmi, indovinelli e giochi linguistici.

Un percorso difficile e faticoso, ma necessario per ritrovare le Tavole dei Destini e riportare la pace nell’universo e impedire la vittoria del Caos. Antonella Polenta ricrea atmosfere di altri mondi e di altri tempi, ci racconta avvincenti avventure, ci fa stare con il fiato sospeso con continui e imprevedibili colpi di scena e ci affascina con la mitologia sumera, assira, babilonese e dell’Antico Egitto.

“ Nel cerchio del tempo”  si conclude con un finale aperto che ci fa intravedere e immaginare nuove e misteriose avventure. Il libro, infatti, probabilmente, avrà un seguito e permetterà, così, a un pubblico di bambini e adolescenti di affezionarsi e crescere insieme ai protagonisti proprio come è successo alla famosa saga del giovane mago inglese.

Il libro, per ora, è disponibile solo in e-book su piattaforma Amazon, ma l’editore non esclude una futura pubblicazione cartacea.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Translate »