energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

8 marzo: donne celebri raccontate con la danza

Certaldo –  Venerdì 8 marzo, ore 17,30 al Teatro Multisala Boccaccio, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Accademia della Danza di Certaldo porta in scena “Il grido di un fiore”, evento organizzato in collaborazione con il Comune di Certaldo.

“Il grido di un fiore” è uno spettacolo di danza con una serie di pezzi ideati come omaggio ad alcune donne celebri. Donne che purtroppo, nella loro vita, hanno subito anche torti ed offese gravissime, ma che sono diventate a loro modo simboli di emancipazione femminile.

Le performance di danza ed interpretazioni teatrali ricorderanno le figure di Anna Frank, giovanissima vittima dell’Olocausto, e poi dell’artista Frida Kahlo, delle attrici Anna Magnani e Marilyn Monroe, della poetessa Alda Merini, fino a Nadia Murad, unica donna vivente tra le figure omaggiate, attivista irachena per i diritti umani che nel 2018 ha ricevuto il Nobel per la Pace.

Serata ad ingresso con offerta libera, il ricavato andrà a sostegno dei progetti del Centro Aiuto Donna Lilith di Empoli.

Print Friendly, PDF & Email
Translate »