energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Ballando con le Stelle due gemelli, talenti di Empoli

Empoli – Di 15.000 pretendenti ballerini in tutta Italia, ne sono stati selezionati soltanto otto. Tra di essi figurano Rachele e Lorenzo Beneventano, talentuosi gemelli empolesi, di appena 16 anni, che si sono regalati la soddisfazione di poter partecipare alla trasmissione televisiva “Ballando con le Stelle”, talent show dedicato alla magica arte della danza.

Rachele e Lorenzo sono stati scelti a seguito di una lunga serie di casting. Hanno partecipato a “Ballando con le Stelle On The Road” e adesso potranno sfidare in diretta televisiva, all’interno del varietà di punta del sabato sera targato Rai Uno, la coppia composta da Jeffrey e Pedro Peralta Nunez, nel torneo dedicato alla “gente comune”.

Sarà possibile esprimere la preferenza per il duo empolese sull’account twitter ufficiale di Ballando Con Le Stelle (@ballando_rai), tramite un tweet dedicato nel corso della trasmissione che andrà in onda sabato sera a partire dalle 21 sino alla mezzanotte. In realtà, di “comune”, Rachele e Lorenzo Beneventano hanno ben poco. Si tratta di una coppia di predestinati dal talento innato che, nel corso della loro breve e già folgorante carriera, hanno conquistato prestigiosi titoli e importanti premi a livello nazionale e internazionale. I due giovanissimi ballerini, appartenenti alla scuola Jump Dance di Empoli, capitanata dal maestro di danza Franco Marino, sono i campioni italiani e mondiali di Disco Dance nella categoria “Coppia”, in virtù del riconoscimento ottenuto dall’IDF (International Dance Federation).

A livello individuale, Rachele Beneventano è la detentrice del titolo iridato nella categoria Dance Show, mentre il fratello Lorenzo è campione del mondo in carica solista nella Disco Dance. I due ragazzi, classe 1999, hanno anche ottenuto borse di studio a New York presso la prestigiosa Peridance Contemporary Dance Company e a Londra presso la Country Dance Company.

Adesso il fiore all’occhiello della danza del nostro territorio, rappresentato dai due ballerini della Jump Dance, approda a “Ballando con le Stelle” per continuare a sognare e a stupire all’interno di una vetrina televisiva popolare e prestigiosa. «E’ un sogno che si realizza. Non ce lo aspettavamo di essere selezionati – dicono in coro Rachele e Lorenzo – siamo sorpresi ed emozionati di fronte a questa magnifica opportunità che ci viene offerta. Ci abbiamo messo tanto impegno, passione e sacrificio per raggiungere questo obbiettivo che, per noi, non deve rappresentare un punto d’arrivo ma una sorta di inizio, uno stimolo per continuare a crescere professionalmente. Dedichiamo questa splendida soddisfazione al nostro insegnante Franco Marino e ai nostri genitori che ci accompagnano costantemente e che ci seguono passo dopo passo nel corso della nostra carriera. Senza di loro, non avremmo mai potuto arrivare sino a qui».

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »