energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Siena risplendono gli anni ‘30 con lo swing e il boogie woogie

Siena – Un viaggio indietro nel tempo con i balli swing, lindy hop, charleston, boogie woogie: a Siena è tutto pronto per i due appuntamenti Cacio&Pere Sunday Swing.  Domenica 2 e 16 ottobre nello spazio live di Cacio & Pere (via dei Termini 70ingresso libero) si respireranno le atmosfere anni ’30 firmate Tuballoswing, con i maestri della scuola fiorentina che offriranno lezioni gratuite di lindy hop.

Due appuntamenti pieni di ritmo e caratterizzati da una scaletta tutta da vivere: si comincia alle ore 18.30 con l’aperitivo swing. Alle ore 20.30 spazio alle via lezioni open ed esibizioni di ballo mentre alle ore 21.30 protagonista assoluta la musica con il concerto live dei Twister Trio. Tuballoswing è un’associazione culturale che nasce nel 2010 per diffondere la potenza e l’eleganza del ballo e della musica swing.

“L’intento principale spiegano gli organizzatori –  è quello di riportare i balli di età jazz e swing in una dimensione meno legata alle teorie dell’insegnamento della tecnica ma più aperta al coinvolgimento diretto del pubblico. Il ballo diventa così il mezzo privilegiato per favorire l’incontro e lo scambio di opinioni e l’aggregazione tra appassionati degli anni della “Grande Era” e di un genere musicale che non conosce età”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »