energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Al cinema il Bolshoi con “Un eroe del nostro tempo”

Firenze – Per l’ultimo appuntamento della stagione con il Bolshoi Ballet di Mosca, lunedì 29 maggio ore 19.00 al cinema The Space di Firenze (via di Novoli 2) arriva Un eroe del nostro tempo, distribuito in alta definizione da QMI Stardust, nell’ambito di Stardust Classic

Adattamento dal capolavoro della letteratura russa di Mikhail Possokhov, Un eroe del nostro tempo, nuova produzione del prestigioso corpo di ballo moscovita, riunisce il coreografo Yuri Possokhov e il giovane compositore Ilya Demutsky che intrecciano un drammatico punteggio poetico sulle novelle di Lermontov, mentre Kirill Serebrennikov, spesso chiamato l’enfant terrible del teatro russo contemporaneo, firma il libretto e la scenografia.

Pečorin, un giovane ufficiale, ripercorre i suoi amori nella cornice delle maestose montagne del Caucaso. Disilluso e disinibito, gioca con la sua vita e quella delle donne che ama…

«Datemi tutto e non sarà ancora abbastanza.» Questo eroe più grande della natura è tratto dal capolavoro di Lermontov, uno dei protagonisti della letteratura russa. Pečorin è un vero eroe? Oppure è un uomo come tutti gli altri? Questa nuova produzione firmata da Yuri Possokhov ci coinvolge in un viaggio a tratti poetico, che è possibile ammirare solo al Bolshoi.

 

Foto:  Ekaterina Shipulina as Undine photo by Damir Yusupov

 

Print Friendly, PDF & Email
Translate »