energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Bizzarria d’Amore per antiche danze

La Compagnia della Bizzarria d’Amore, associazione con sede a Fucecchio, presenta, in questo inizio di 2013, i suoi nuovi stage e corsi di danza storica. A fine gennaio sarà riproposto il corso di danze ottocentesche presso il centro Trovamici di Empoli. Tale corso, che ha avuto un grande successo nella edizione del trimestre precedente, è rivolto a tutti coloro che amano danzare e stare in compagnia: principianti o con qualche esperienza di ballo di qualsiasi età. Sarà possibile imparare valzer, marce, quadriglie, contraddanze e partecipare a Gran Balli in palazzi storici.
Secolo e atmosfere diverse invece presso il Ponte Mediceo di Ponte a Cappiano con lo stage (di un solo giorno) di danze rinascimentali alla corte della Regina Elisabetta I (Country Dances). Queste danze, allegre e movimentate, ma allo stesso tempo eleganti, sono l‘esempio di fusione fra danza popolare e danza di corte. Cerchi, set di quattro coppie, longway sono le formazioni con cui, divertendosi, sarà possibile entrare nella macchina del tempo e rivivere i festeggiamenti e le danze  della corte inglese rinascimentale.
L’interesse per tali corsi deriva dalla rarità di eventi del genere nella zona e dalla curiosità delle persone che vogliono entrare un po’ meglio nella storia passando attraverso un percorso ludico.
Per informazioni: tel.  0571.242584 cell. 349.5393009. http://www.bizzarriadamore.it/Compagnia.htm

Print Friendly, PDF & Email
Translate »