energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Claudia Catarzi in prima nazionale a Cango

Firenze – Dopo il successo del debutto al Glob Théâtre di Bordeaux (lo scorso 19/20 ottobre), la nuova creazione di Claudia Catarzi  coprodotta da alcune tra le più importanti strutture e realtà europee – arriva in prima nazionale a Firenze.

POSARE IL TEMPO viene presentato a Cango domenica 28 ottobre alle ore 17.00 ( Cango, via S. Maria 25 Firenze) nell’ambito del Festival La democrazia del corpo 2018 diretto da Virgilio Sieni.  In scena la stessa coreografa insieme alla danzatrice Claudia Caldarano, accompagnate dal vivo dal percussionista Gianni Maestrucci.

La materia prima sono i corpi delle interpreti, due entità – e a volte un unico – che come creta nelle mani di uno scultore si modellano, modulano e depositano in una trasformazione continua dei corpi giocata sui concetti di tempo e di gravità. 

Claudia Catarzi conduce, inoltre, un percorso di trasmissione per danzatori in residenza a Cango che ha come esito la creazione site specific Clouds (sabato 3 novembre ore 21). Il lavoro si basa sulle suggestioni originate dalla trasformazione: niente si ferma veramente, anche se si posa, tutto muta continuamente, come il muoversi e danzare, come le formazioni di nuvole che sono in costante evoluzione.

 

Print Friendly, PDF & Email
Translate »