energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Corsi gratuiti on line di tango, danza classica, hip hop

Barberino Tavarnelle – Officine Creative del Chianti inaugurano una nuova rete di attività virtuale da condividere con il mondo della danza e dello sport. Oltre ai corsi di musica on line che permettono agli insegnanti di mantenere nella quotidianità un rapporto vivo e dinamico con gli allievi, attraverso l’utilizzo degli strumenti tecnologici, il web è pronto a correre in pista a ritmo di salsa e mambo.

La scuola di musica di Barberino Tavarnelle, presieduta da Fernando Gurrieri e Andrea Massetani, offre una nuova occasione di accedere con un click alla sala da ballo, estendendo le diverse proposte della sezione sportiva alla metodologia dell’e-learning.

Danza classica, tango, hip hop, latino americano e caraibico. Le discipline che qualificano l’ampio ventaglio culturale proposto dalle Officine creative e sportive del Chianti diventano una realtà virtuale nella quale ogni attività può essere seguita comodamente da casa. Gli insegnanti e le direttrici delle due sezioni, Francesca Caponi per la musica e Silvia Lotti per la sessione sportiva, hanno attivato un programma di lezioni digitali per tutti gli iscritti.

“L’iniziativa è frutto di una collaborazione fra le diverse competenze – dichiara Andrea Massetani – e per questo ringrazio sia gli insegnanti che le direttrici per l’impegno profuso e le capacità organizzative che hanno dato una risposta alle richieste e alle sollecitazioni delle famiglie e degli allievi. Lavorando insieme, seppur nella distanza, intendiamo dare un segnale di coesione e unità affinché la nostra realtà, caratterizzata dalla presenza di docenti di altissimo livello, possa fare la propria parte e creare una sinergia musicale e sportiva intorno alla comunità di Barberino Tavarnelle. Con l’ausilio delle piattaforme on line e dei dispositivi multimediali, che in questo difficile momento spezzato dalla paura, rappresentano il nostro unico ponte verso l’esterno, vorremmo mantenere un filo diretto con gli allievi e dare loro la possibilità di allenarsi, di portare avanti periodicamente i programmi degli istruttori. E’ un servizio che abbiamo deciso di offrire gratuitamente grazie alla disponibilità degli insegnanti”. Per chi fosse interessato può contattare:  http://www.officinecreativedelchianti.it/.

Print Friendly, PDF & Email
Translate »