energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Dance in The City: apre Danzainfiera con 100 espositori

Firenze – Per la prima volta, Danzainfiera prenderà il via nelle strade e piazze di Firenze: alcune performance nelle mura storiche anticiperanno di alcune ore l’inaugurazione vera e propria, alla Fortezza da Basso, prevista per le ore 15 di giovedì 23 febbraio.

Presenti oltre 100 espositori che, all’interno degli 8.000 mq del Piano Terra del Pad. Spadolini porteranno nel capoluogo toscano tutto il mondo della danza, presentando al pubblico di Danzainfiera le ultime tendenze del settore, accessori e prodotti utili, belli e preziosi.

Alle ore 15Maria Federica Giuliani, Presidentessa della Commissione Cultura di Palazzo Vecchio, taglierà il nastro per dare ufficialmente il via alla manifestazione. Un momento che verrà accompagnato dall’esibizione dei ballerini della Drop Company, che danzeranno sulle musiche originali della serie Tv Maggie & Bianca Fashion Friends.

Alle ore 15.30, in area press-incontri al piano terra del Padiglione Spadolini, il direttore delle riviste di FS ItalianeMarco Mancini, intervisterà la Presidentessa Giuliani e la stella dello show Red Bull Flying BachVirginia Tomarchio, presentando l’anteprima del numero 6 di Note, il settimanale del Gruppo FS Italiane dedicato al trasporto regionale.

Alle ore 16, sul palco del Padiglione La Ronda, inizierà lo spettacolo di apertura: Ballare Viaggiando… In Festa!: le danze tradizionali italiane saranno accompagnate da canti e musica dal vivo.

Dance in The City

Un evento itinerante aprirà Danzainfiera 2017: le performance si terranno giovedì 23 in alcune delle principali piazze di Firenze. Si parte alle 11.30 da Piazza dei Ciompi: la Loggia del Pesce farà da palcoscenico allo Swing della compagnia “The Hoppers” e al Flamenco di Inma Puicercús di “La Tate”. L’attenzione si sposta poi in Piazza Strozzi con la Pizzica degli allievi del corso di danze popolari del sud Italia di Manuela Rorro. Sarà poi la volta di Piazza Santo Spirito, chiamata a provare l’esperienza dello Swing. In Piazza della Repubblica arriverà il Tango dell’Associazione “Pablo Tango” di Firenze. In Piazza Strozzi la Zumba sarà proposta al pubblico da Erika Genovese, Ginevra Lizzo, Francesca Osello. La mattinata dedicata a Dance in The City si conclude in Via Martelli, con l’Hip Hop della ASD “Fit Village Urban Dance” di Firenze.

I magazine di Ferrovie incontrano Danzainfiera

Il direttore delle riviste di FS ItalianeMarco Mancini, intervisterà la Presidentessa della Commissione sport e cultura del Comune di Firenze Maria Federica Giuliani e Virginia Tomarchio, stella dello show Red Bull Flying Bach e vincitrice di Amici di Maria de Filippi nel 2015. In area press-incontri del Pad. Spadolini verrà inoltre presentato il nuovo numero di febbraio del settimanale Note, con in copertina Marcello Sacchetta, e il numero di febbraio del mensile La Freccia, con uno special dedicato all’étoile de l’Opéra de Paris, Dorothée Gilbert, entrambi protagonisti di questa edizione.

Ballare Viaggiando…in Festa! lo spettacolo che apre Danzainfiera

 Il folk, che tradizionalmente si balla nelle piazze di paese, sale sul palco di Danzainfiera. Stefano Baragli presenta alle 16 dal palco della Ronda uno spettacolo a cura di Francesca Trenta in collaborazione con la rivista Ballareviaggiando.it. Protagonisti di Ballare Viaggiando… In Festa! saranno i danzatori de “I passi della Tradizione” che si esibiranno in uno spettacolo energico di tarantelle, tammurriata, saltarello, pizzica e pastorali. In occasione del Giovedì Grasso, i ballerini inviteranno il pubblico a danzare, trasformando lo spettacolo in una vera e propria Festa.

Print Friendly, PDF & Email
Translate »