energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il Balletto di Siena in scena ai Rinnovati con “Corpi Erranti”

Siena – Balletto di Siena, la riconosciuta compagnia senese diretta da Marco Batti si esibirà domenica 11 ottobre (dalle ore 21) al Teatro dei Rinnovati per la rassegna “Lo Spazio Nudo – la danza si confronta con il contemporaneo”.

Per l’occasione il pubblico in sala assisterà ad una esibizione inedita e del tutto particolare sotto la luce del nome “Corpi Erranti”. Si aprirà con il battito dei tacchi per inserirsi in una musica di Bizet, sostenuta da un’energia tutta al maschile, per poi sciogliersi in indimenticabili passi a due. Tutto questo troverà la sua conclusione nella fusione dei “Corpi Erranti” che hanno fatto da filo conduttore della serata, nella nudità di uno spazio scenico che lascia senza fiato il pubblico, il quale viene coinvolto nella situazione artistica stessa.”

Uno spettacolo fatto di passione e sensazioni che si inserisce all’interno del cartellone degli eventi di #Siena2015Lab per Siena Capitale Italiana della Cultura 2015, ideato e gestito dai partecipati ai tavoli della danza nati e seguiti dagli stati generali della cultura dello scorso Marzo.

Una sinergia fra le varie realtà coreutiche, scuole e compagnie di danza presenti nel territorio dove lo spazio vuoto di un teatro si riempirà di movimento scenico e di musica, unendo differenti stili di danza che spaziano nel panorama della danza contemporanea. Il Teatro dei Rinnovati verrà infatti completamente stravolto grazie alle coreografie dei danzatori che ne sfrutteranno, in modo inconsueto, tutti gli spazi.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »