energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Il mondo hip hop si ritrova domenica 31 al centro Gav

Firenze – Il mondo hip hop nelle sue diverse espressioni: musica, danza, writing si ritrova domenica 31 ottobre a partire dalle ore 14 al Centro Gav in via Gran Bretagna 48. Il nome prescelto per la rassegna, alla prima edizione, è “In Da Gav Jam” e vuole favorire l’incontro, il dialogo, il reciproco riconoscimento e l’arricchimento attraverso la musica, igraffiti e la breakdance.

Il progetto è stato ideato da uno dei pionieri di questa cultura in Italia Bboy Led in collaborazione con UISP Firenze, nuovi gestori del Centro GAV e Scuola di Musica GAV e con il sostegno del Cesvot. La giornata di domenica sarà un’occasione di confronto su tematiche come l’inclusione, la diversità, il genere con il linguaggio immediato e coinvolgente della jam.

Le parole d’ordine della giornata saranno: condivisione, rispetto per gli altri e per l’ambiente che ci circonda e soprattutto divertimento. L’iniziativa vedrà l’alternarsi di dj della scena italiana come Dj
Alibuù e CrazyKid che sapranno donare la giusta colonna sonora alla jam.  Ci saranno microfoni e cerchi aperti per chi vorrà arricchire il tutto con le proprie skills. Previsto pure un super ospite: Mc Shark pioniere
dell’hip hop italiano che ha creato il movimento e lo stile del Rap passando dall’inglese all’italiano. Durante il pomeriggio verrà realizzato un murales da Norcio che verrà donato all’Associazione Trisomia 21 per il loro teatro.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »