energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il Tribunale di Roma: Baila! Plagia Ballando

Il tribunale civile di Roma ha rigettato il reclamo di Endemol e Rti contro l’ordinanza in cui il giudice inibiva la messa in onda del programma da parte di Canale 5.
Tale ultima pronuncia è inappellabile e compromette anche eventuali richieste di risarcimento da parte di Endemol e Rti. La trasmissione era andata in onda comunque per quattro puntate, con un format modificato rispetto all’originale proprio per evitare ulteriori polemiche, ma il Tribunale ha ritenuto che nemmeno queste ulteriori modifiche fossero sufficienti a differenziare i due programmi nella percezione del pubblico al quale l’opera è destinata.
Vittoria per Milly e 'Ballando'. La conduttrice in questi giorni, proprio in virtù di questa vittoria, è stata protagonista di numerose interviste: ha dichiarato a chi le ha domandato cosa ne pensasse di 'Baila!' dopo averlo visto, di non voler fare valutazioni qualitative dei programmi dei colleghi, nonostante ritenesse evidente il plagio per la presenza di numerosi elementi di 'Ballando', ha aggiunto di affidarsi al giudizio del pubblico  e dello spettatore medio, raccontando che le persone che ha incontrato le dicevano che il programma Mediaset era ‘tale e quale’ al suo.
Circolano già voci che a  Cologno Monzese non si diano per vinti e stiano studiando un nuovo programma dedicato al ballo che incontri il gusto dei telespettatori e non ricalchi nessun programma preesistente.
La Carlucci annuncia dalla poltrona di Giletti che il 7 gennaio riprende 'Ballando', per noi spettatori c’è un po’ di tregua!

Print Friendly, PDF & Email
Translate »